Thierry Mugler X H&M, questo il nome della capsule collection di moda in uscita in tutti gli H&M store il prossimo 11 Maggio. Una delle maison di alta moda più iconiche e più famose di sempre, Thierry Mugler, si unisce con una delle più grandi catene di abbigliamento commerciale, H&M. Il risultato non potrà che essere vincente anche perchè abbiamo assistito negli anni a tante repliche dei capi della nota Maison, molte case di produzione del fast fashion hanno provato ad accontentare la grande richiesta, ma ora arriva una versione ufficiale e potremmo possedere nel nostro armadio dei veri capi Mugler. Manca poco più di un mese all’uscita della collezione e i dettagli sono stati finalmente svelati, una collezione fluida che accontenta tutti.

Thierry Mugler x H&M, l’omaggio al grande stilista

Dopo le grandi partnership degli scorsi anni, il colosso svedese quest’anno ha deciso di sorprendere il grande pubblico omaggiando la carriera del grande stilista Thierry mugler, scomparso a gennaio del 2022. La capsule, ideata dal Direttore Creativo Casey Cadwaller, è stata realizzata con l’obiettivo di ricreare per tutti quella che è l’essenza audace del marchio francese, prendendo come punto di riferimento la storia e l’archivio di Mugler ricreando i capi ,indossati anche dalle grandi TopModel, che hanno fatto grande la casa di moda: pensiamo ad esempio dalle spalline oversize, ai jeans baggy in nylon, i catsuite a effetto nudo o la multi cucitura a spirale.

Una collezione per tutti

Ma non c’è soltanto la linea donna nella capsule di H&M e di Mugler. Nella collezione è infatti presente anche una parte sostanziosa interamente dedicata al menswear, dove spiccano i blazer senza revers e le felpe con il corsetto. Una connotazione gender fluid contraddistingue invece gli accessori, complici i guanti, collant, le borse e i gioielli, sciarpe e anche catene per il corpo. Non può che essere soddisfatto dunque Cadwaller, apparso raggiante nella dichiarazione di rito rilasciata alla stampa: «Questa collezione è un momento di svolta per la maison Mugler. Un’opportunità per noi di celebrare la nostra storia e i pezzi per i quali siamo amati oggi»