Nelle scorse ore, la partecipazione di due naufraghi a “L’isola dei Famosi 2023” ha scatenato le critiche del pubblico. La nuova edizione del reality è ormai quasi alle porte e i concorrenti sono pronti a sbarcare in Honduras. Ecco, dunque, chi sono i naufraghi che hanno acceso le polemiche sul web.

Isola dei Famosi 2023, pioggia di critiche per due naufraghi

È tutto pronto per la partenza de “L’Isola dei Famosi 2023”. Il programma partirà lunedì 17 aprile su Canale 5 e andrà in onda per 10 puntate. Ancora una volta, a condurre il reality ci sarà Ilary Blasi, che tornerà sulle scene televisive dopo una breve pausa, dovuta probabilmente alla rottura del matrimonio con Totti.

Ad affiancare la conduttrice, ci saranno ancora una volta due opinionisti. A svolgere questo ruolo rivedremo Vladimir Luxuria ma, questa volta, non sarà accompagnata da Nicola Savino. Il secondo opinionista, infatti, sarà il conduttore Enrico Papi. Per il ruolo di inviato, in collegamento dall’Honduras, invece, è stato riconfermato il ritorno di Alvin.

Proprio nelle scorse ore, Alvin e Ilary Blasi hanno girato un divertente filmato, girato nei camerini della conduttrice, in cui annunciavano l’imminente partenza dello speaker.

Per quanto riguarda i concorrenti, invece, nelle scorse ore sono stati annunciati ufficialmente i primi 4 naufraghi tramite i canali social del reality. Oltre a Cristina Scuccia, i naufraghi che parteciperanno sicuramente alla nuova edizione del programma sono Fiore Argento, Helena Prestes, e la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini.

Tuttavia, i fan del reality, pare non abbiano particolarmente gradito lo sbarco della coppia sull’Isola e hanno espresso le loro perplessità sui social.

Perché Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono stati criticati dal pubblico?

Come spesso accade, anche quest’anno, dunque, la partecipazione di alcuni naufraghi ha scatenato le critiche sui social. In particolare, gli utenti hanno preso di mira la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e dal giovane compagno Simone Antolini.

A suscitare le polemiche dei fan del programma è soprattutto la scelta di riproporre il giornalista in un nuovo reality show. Alessandro Cecchi Paone, infatti, è già stato tra concorrenti del “Grande Fratello Vip” ed è già sbarcato anche in Honduras per ben due volte.

Generalmente, infatti, i vip non vengono riproposti per più di una volta nello stesso programma per non mostrare sempre gli stessi personaggi al pubblico, eppure, questa volta sembra essere stata fatta un’eccezione.

Ad aggiungersi a queste critiche, sono piovuti sui social molti altri commenti negativi rivolti proprio alla coppia di fidanzati. Tra questi, diversi utenti polemizzano sull’evidente differenza d’età tra i due, considerata esagerata dal popolo del web.

Infine, non sono mancati anche i commenti omofobi, da parte di coloro che considerano “diseducativo” che una coppia omosessuale venga mostrata in prima serata.

Per fortuna, accanto a tutti questi messaggi negativi, molti altri utenti hanno manifestato il loro entusiasmo per la partecipazione della coppia al programma, sottolineando quanto sia importante normalizzare le coppie omosessuali anche in tv.

Pier Silvio Berlusconi cambia il cast all’ultimo: ecco chi non andrà in Honduras

A distanza di poche ore dalla partenza per l’Honduras, l’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha scelto di apportare dei significativi cambiamenti al cast.

Da mesi, infatti, si vociferava della partecipazione di alcuni concorrenti che sarebbero stati esclusi proprio nelle scorse ore. In particolare, i nomi che sono saltati proprio nelle scorse ore sono quelli di Gianmarco Onestini e di Luca Di Carlo. A lanciare l’indiscrezione è stato il portare “Dagospia” che ha anche spiegato il motivo di questa scelta. Pare, infatti, che dopo ciò che è successo al GF Vip, Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di cambiare la linea editoriale di tutti i programmi Mediaset e proprio per tale ragione, ha concentrato la sua attenzione sul cast de “L’Isola dei famosi”.