La Pasqua, da sempre, diventa punto di riferimento per quanto riguarda le iniziative di beneficenza da parte di AssoTutela e Oasi Park, un connubio e una collaborazione che quest’anno ha portato e porterà molti sorrisi sui volti dei bambini ricoverati in ospedale e coinvolti nelle case famiglia di Lazio e Abruzzo. Si tratta, per quest’anno, di un contributo di assoluto rilievo, visto che sono state circa 400 le uova donate in questi giorni, con l’iniziativa che ha preso il via già da tempo.

La consuetudine, una vera e propria prassi, è cominciata proprio nel periodo antecedente alla Pasqua. Tra le prime tappe, nel cuore della Settimana Santa, ci sono i reparti di Oncologia pediatrica e Chirurgia pediatrica del San Camillo e del Gemelli. Tutto prosegue nella giornata odierna e prenderà il via anche domani, nella vigilia di Pasqua. Saranno coinvolte anche le case famiglia di Lazio e Abruzzo e della Campania, espandendo in questo modo il raggio d’azione della beneficenza.

Tutto coordinato dal AssoTutela Michel Emi Maritato. All’iniziativa ha partecipato Danilo Melandri, proprietario dell’Oasi Park, in arte “Spiderman” per la gioia dei piccoli ricoverati. Un piccolo vestito da supereroe, talvolta, riesce a fare più di qualunque altra cosa per quei bambini che sognano di diventare, un giorno, come il loro supereroe preferito. Proprio in questa occasione il presidente Maritato ha ringraziato il personale infermieristico e medico per la dedizione e la professionalità mostrata quotidianamente verso i bambini.

Pasqua e AssoTutela, il connubio con Oasi Park

Per la Pasqua di AssoTutela e Oasi Park ha partecipato e parteciperà un’altra madrina d’eccezione per la consegna del dolce pensiero pasquale, in terra abruzzese. Parliamo di Stefania Pezzopane, anch’essa da anni coinvolta nel sociale e per la tutela dei diritti dei più fragili. Sono circa 400 le uova regalate e nel corso della donazione, con l’obiettivo di regalare ai bambini una Pasqua con un sorriso in più attraverso questo gesto che può sembrare piccolo ma che in realtà rivela col tempo tutta la sua grandezza. Il presidente Maritato ha commentato così l’evento:

“Abbiamo portato un sorriso in più ai bimbi ricoverati, Questa nostra azione vicina ai bambini, deve ridarci il senso di appartenenza a una comunità. Ringrazio perciò tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa solidale – continua Maritato – non ci fermiamo perché abbiamo consapevolezza del valore del dono. Continueremo a far sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza alle persone più fragili”, ha concluso.