Quando torna Vicario. I tifosi dell’Empoli stanno attendendo il ritorno del loro portiere titolare, che quest’anno stava giocando una stagione straordinaria.
Quando torna Vicario dall’infortunio? Ecco la possibile data
Gugliemo Vicario è da considerare attualmente uno dei migliori portieri della Serie A. Autore finora di una stagione incredibile e pedina fondamentale per l’Empoli, ha subito un problema muscolare che lo ha portato a stare fermo ai box. Sono passate ormai diverse settimane e sembra si stia avvicinando il suo rientro tra i convocati, dopo il brutto colpo subito al costato – che gli ha causato un’ematoma alle costole – nella gara giocata dall’Empoli contro il Monza. Questo era il comunicato ufficiale del club: “Empoli Football Club comunica che gli esami svolti sul calciatore Guglielmo Vicario, per monitorare il trauma contusivo subito nelle scorse settimane, hanno nuovamente escluso lesioni. Il quadro clinico emerso ha però consigliato un periodo di riposo dall’attività sportiva al fine di ristabilire al meglio la condizione del calciatore“.
Il primo pensiero in questi giorni, per il club toscano, è sicuramente la sfida contro il Milan di Stefano Pioli. Un match in cui con ogni probabilità toccherà ancora al sostituto Perisan difendere la porta dell’Empoli. Al rientro dalla gara con i diavoli rossoneri, però, Vicario potrebbe spingere verso il rientro e far tornare i tifosi a sognare la salvezza. Le partite successive – del mese di aprile – saranno prima contro la Cremonese e poi con l’Inter. C’è molta ansia di capire quando potrà tornare a disposizione di mister Zanetti.
Le parole del presidente Corsi
L’imprenditore e presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato a “Radio Sportiva” del suo portiere: “A me non viene in mente un gol preso in cui lui avrebbe potuto fare qualcosa in più. Invece se vediamo i più bravi, vediamo che qualche errore lo fanno. Non voglio portare male, ma credo possa essere un ragazzo che possa giocare in una squadra importante. Saremmo i primi ad essere contenti anche per lui“.
Effettivamente Corsi ha dato uno spunto fondamentale in questo momento per la carriera del portiere italiano. Le prestazioni stagionali sono di alto livello, soprattutto considerando il fatto che milita in una squadra che lotta per non retrocedere in Serie B.