Rocco Schiavone 6 ci sarà? La prima puntata della quinta stagione è andata solo qualche ora fa in prima serata su Rai 2, tuttavia già iniziano a circolare le prime domande in merito ad un’altra stagione. Secondo quanto fa sapere il giornalista Giuseppe Candela su Twitter, una sesta stagione è già confermata con quattro puntate da 100 minuti ciascuna (tutte le stagioni sono state composta da quattro episodi, fatta eccezione della prima con sei e la quarta con sole due: “La sesta stagione di #RoccoSchiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti, lo ha annunciato Rosario Rinaldo di Cross Production. La stessa società produrrà per la Rai anche “Ritorno in famiglia”, una sorta di Una grande famiglia 2.0“.
La sesta stagione di #RoccoSchiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti, lo ha annunciato Rosario Rinaldo di Cross Production. La stessa società produrrà per la Rai anche "Ritorno in famiglia", una sorta di Una grande famiglia 2.0.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) April 6, 2023
Non ci stupiamo visto che la prima puntata della quinta stagione, andata in onda mercoledì 5 aprile 2023 in prima serata su Rai 2, ha vinto la serata e ha fatto un boom di ascolti. La fiction tratta dai racconti di Antonio Manzini ha registrato 2.170.000 spettatori pari all’11.8 per cento di share.
Rocco Schiavone 6 ci sarà: la conferma nonostante le polemiche
Ricordiamo che sono state numerose le polemiche in merito alla serie Rocco Schiavone che sarebbe mal vista dalla destra. Già nel 2016 Maurizio Gasparri (FI) disse che Schiavone “denigra la polizia di Stato, fa apologia della cannabis ed è un eroe per imbecilli” (pur non avendo mai visto nemmeno una puntata, per sua stessa ammissione). Giovanardi definì il personaggio “un farabutto, un delinquente che si fa i cannoni, un ladro, un corrotto, un procacciatore di prostitute e un violento“.
Ora il protagonista Marco Giallini ha deciso di replicare ad ulteriori polemiche nate nelle ultime settimane: “Forse è giusto così, la destra ci attacca. Certo se accendo la televisione vedo certi messaggi che passano… Se accendi Netflix o altre piattaforme e vedi una serie qualsiasi, lì le canne se le fanno nella culla (ride, ndr). La metto sul ridere, però nelle serie americane sembra normale. A Lando Buzzanca in Rai non fecero dire ‘mannaggia’ in una sigla. Ero piccolo e la settimana prima lo diceva, quello dopo no. Da ‘mannaggia’ a una canna abbiamo fatto un bel passo avanti“. Queste le parole usate dal noto romano nel corso della conferenza stampa di presentazione in Rai a cui era presente anche Tag24.
Ritorno in famiglia: le anticipazioni
A proposito di Ritorno in famiglia: ma di cosa si tratta e quando verrà trasmessa questa nuova serie tv?
Amavate #UnaGrandeFamiglia?
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 6, 2023
Amerete anche #RitornoInFamiglia.
I produttori dell’ultimo grande successo nel genere family drama stanno lavorando per portare su Rai 1 un nuova serie, ricca di misteri e intrighi, con la partecipazione di #chilhavisto.
Ecco di cosa parla ⤵️ pic.twitter.com/8A6dS2dFMJ
“La storia unisce mistery, melò e family drama, sulla falsa riga del successo Una grande famiglia. Ambientata in una città del Nord Italia, la serie ha per protagonista una famiglia benestante di industriali, sconvolta dalla sparizione del rampollo di casa. Dopo tre anni, alla loro porta si presenterà un ragazzo albanese che, seguendo Chi l’ha visto? si è riconosciuto nelle fattezze del giovane scomparso: i due sono identici. Se Una grande famiglia partiva da una sparizione, qui invece la storia ruota attorno a un apparente e sospetto ritrovamento che sovverte completamente gli equilibri della casa“, riporta il profilo Twitter di Cinguetterai.