Siete appena state invitate ad una cresima e vi state chiedendo come ci si deve vestire? Ogni tipologia di cerimonia ha delle regole ben precise da seguire per la donna. Ecco dunque qualche idea e consiglio per essere sempre impeccabile ed elegante per andare come invitata o come madrina ad una cresima.
Che colore indossare per una cresima donna?
Quando andiamo ad una cresima è molto importante capire per una donna come ci si veste, per essere stilose ed eleganti senza commettere errori. Le regole non sono molto diverse da quelle legate al look perfetto per andare ad una prima comunione. Innanzi tutto bisogna tenere conto che l’occasione in questione è una celebrazione religiosa e quindi già da questo punto di partenza dovremo mantenere un tono sobrio ed elegante. Niente scollature esagerate o abiti che siano troppo corti, per evitare di essere fuori luogo. Bisogna anche tenere in considerazione che la cresima si svolge la mattina e che solitamente segue un pranzo, dunque sono banditi vestiti estremamente eleganti come abiti lunghi o appariscenti con le paillettes. Da evitare sicuramente anche i jeans e le sneakers perchè eccessivamente informali e non adatti ad una cresima, che richiede comunque un minimo di formalità. Scegliete colori pastello o delle fantasie floreali perfettamente in tema anche per la stagione calda. Un look total black rischia invece di essere troppo serio e non adatto ad una cresima come colore.
Come vestirsi per fare la madrina di cresima?
La madrina ha un ruolo sicuramente importante per la cresima, deve capire bene come ci si veste per avere la giusta importanza senza risultare eccessiva. Per un look sofisticato ed elegante per fare la madrina di cresima sicuramente troviamo il classico abito da cocktail. Questa tipologia di vestito è perfetto infatti per situazioni formali, senza cadere nell’estrema formalità che può avere piuttosto un abito lungo. L’abito da cocktail infatti non arriva più giù della metà del polpaccio, perfetto dunque per una cerimonia di giorno. Puntate su colori chiari come il beige, il rosa antico o il carta da zucchero, che risulteranno estremamente delicati ed eleganti. Un’altra idea su come vestirsi per fare la madrina di cresima è sicuramente quella di indossare un pantalone a palazzo in seta con abbinata la sua casacca o camicia, una proposta tra l’altro di grande tendenza per questa primavera estate 2023.