Il nuovo EA Sports FC è realtà! Dopo non aver rinnovato la partnership con la FIFA, Electronic Arts aveva annunciato che avrebbe prodotto una propria edizione del gioco. Quando venne ufficializzata la notizia, però, non furono resi pubblici altri dettagli, lasciando tutti quanti stupiti ma in negativo.
Ecco il nuovo EA Sports FC
Con un video trailer che ha presentato il nuovo gioco, i vertici dell’azienda di gaming hanno chiuso definitivamente il capitolo legato con la FIFA, aprendo una nuova “saga” chiamata proprio EA Sports FC. Il publisher e sviluppatore americano ci introduce al futuro della sua IP calcistica spiegando che “EA Sports FC è il prossimo capitolo del gioco più bello del mondo. Creato dai fan per i fan, EA Sports FC è un nuovo Football Club che rappresenta il futuro del calcio che vogliamo costruire insieme a voi. La nostra nuova identità del marchio si ispira ai triangoli che hanno fatto parte del calcio EA Sports negli ultimi 30 anni”.
Ovviamente, quindi, cambia anche il logo del gioco, che si rifarà agli iconici indicatori triangolari che evidenziano gli atleti selezionati dai giocatori, come pure ai triangoli dei poligoni isometrici dei primissimi capitoli della serie e, ovviamente, ai triangoli che indicano l’intesa tra i calciatori Ultimate Team. Insomma, una forma geometrica che, nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere e che ora diventerà sempre più importante per il gioco stesso.
Per quanto concerne le licenze, Electronic Arts conferma la presenza delle massime competizioni di Premier League, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, La Liga Santander, Bundesliga, Ligue 1, Serie A, CONMEBOL Libertadores, Barclays Women’s Super League, NWSL e di molti altri partner internazionali. Ancora non si sa nulla sulla possibile data d’uscita, ma altre informazioni verranno rese note a luglio, con approfondimenti sul gameplay, sui contenuti e sulla nuova visione di EA Sports FC.