Vicino a Monza, più precisamente a San Fruttuoso, è scoppiato un incendio nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 marzo, interessando la zona di via della Novella. Poco dopo le 16 una colonna di fumo si è alzata in un punto in cui si trovavano delle vecchie cascine ed una serra. Immediatamente le squadre di soccorso sono sopraggiunte sul luogo, mettendosi al lavoro per spegnere le fiamme. Proprio a causa del pericolo, però, i Vigili del Fuoco sono stati costretti a transennare la serra, per permettere ai soccorsi di passare, ma soprattutto di non far passare i curiosi arrivati nella zona.
Incendio a Monza, colonna di fumo visibile a chilometri dal punto
La nube nera che si è alzata dal rogo ha sovrastato il quartiere in cui si trovavano le cascine, rendendo l’aria irrespirabile ed acre. Colonna di fumo che è stata visibile, fino allo spegnimento dell’incendio stesso, a chilometri di distanza. Sul posto, oltre a tre squadre dei Vigili del Fuco, è arrivata anche un’ambulanza, nonostante non si registrino feriti.
La Polizia Locale è giunta sul luogo per bloccare la circolazione stradale nell’arteria cittadina del quartiere San Fruttuoso, deviando il traffico locale. Gli inquirenti, ora, dovranno indagare per capire la natura dell’incendio, se si sia trattato di un rogo spontaneo o causato da un corto circuito all’interno del capannone o se sia di natura dolosa.