Compiti per le vacanze di Pasqua molto particolari in una scuola primaria di Firenze. In occasione dello stop imposto dalle vacanze di Pasqua, una maestra ha formulato una lista di attività singolari per i suoi studenti.
La maestra Morgana Di Ascenzo ha dichiarato che il compito principale è “giocare e divertirsi”. Tuttavia, la lista di attività non si esaurisce qui.
La maestra raccomanda anche di “stare con la famiglia, approfondire la conoscenza delle tradizioni, fare qualcosa di gentile e bello, leggere libri e fumetti, cercare uova e mangiarne tante, osservare la bellezza del cielo e della natura, cantare e ascoltare musica, ricordarsi di dire spesso grazie e essere gentili sempre”.
All’inizio, i bambini erano un po’ confusi, ma, come riportato dal Corriere Fiorentino, hanno poi cercato di comprendere il significato dietro queste attività.
Compiti per le vacanze di Pasqua: scelta analoga in una scuola di Lucera
Scelta analoga alla maestra fiorentina per queste vacanze di Pasqua ad esempio è stata fatta da una scuola di Lucera, nel Foggiano. Qui, con una lettera ai genitori, il dirigente ha ribadito che come compiti a casa durante le vacanze pasquali, gli alunni e le alunne della scuola primaria dovranno dedicarsi a qualche lettura scelta a piacere, va bene anche Topolino, e alla cura delle piantine che porteranno a casa in questi giorni nell’ambito di un progetto green che la scuola sta portando avanti