Il matrimonio tra Sara Shaimi e Sonny Di Meo è stato celebrato in Marocco circa un mese fa. I due ex volti di Uomini e Donne sono convolati a nozze inaspettatamente poco dopo essere tornati insieme. Le nozze hanno avuto luogo a Rabat e l’ex tronista ha rivelato sui social il motivo di questa scelta.
Le nozze a Rabat il 5 marzo 2023
Sara Shaimi e Sonny Di Meo si sono conosciuti e innamorati nel programma condotto da Maria De Filippi, “Uomini e Donne”. Da quel momento la coppia ha intrapreso una lunga relazione che è riuscita a superare diversi alti bassi.
I due, infatti, erano anche arrivati alla rottura dopo una serie di litigi e incomprensioni, rimanendo separati per qualche tempo. La decisione di convolare a nozze è arrivata poco dopo la crisi ed è stata, per tutti i fan della coppia, un vero e proprio colpo di scena.
Circa un mese prima del matrimonio in Marocco, Sara Shaimi e Sonny Di Meo avevano annunciato il ritorno di fiamma tramite alcune storie su Instagram. A lanciare lo scoop poi confermato da entrambi, era stato Amedeo Venza che sui social aveva annunciato: “Sara e Sonny si sposano, il matrimonio avverrà domenica 5 marzo”.
Il matrimonio si è svolto in Marocco, paese d’origine dell’ex tronista di “Uomini e Donne”, seguendo la tradizione magrebina. La coppia, infatti, ha scelto di seguire gli usi locali indossando i costumi tradizionali marocchini.
In particolare, come mostrato successivamente sui social, la sposa ha sfoggiato tre diversi abiti. Il primo era un abito rosa arricchito da pietre preziose, il secondo in pizzo bianco e l’ultimo era verde e oro.
Perché Sara Shaimi e Sonny Di Meo si sono sposati in Marocco?
A rivelare il motivo per il quale la coppia ha scelto come cornice per il gran giorno proprio lo splendido contesto marocchino è stata la stessa Sara Shaimi.
L’ex tronista, infatti, ha riposto sui social alle domande di alcune utenti che hanno manifestato curiosità in merito a questa scelta. Oltre ad essere il Paese natale dell’ex tronista, Sara Shaimi ha rivelato di essere stata spinta anche da un altro motivo.
Secondo quanto spiegato, infatti, Sara Shaimi sognava da tempo il matrimonio con Sonny Di Meo in Marocco e la realizzazione di tale desiderio è stata facilitata da uno dei membri della sua famiglia che si è occupata dell’organizzazione delle nozze.
Ecco la risposta dell’ex tronista ai suoi followers:
“Per chi lo chiede il matrimonio è valido anche in Italia. Faremo una bella festa anche in Italia prossimo anno. Fare il matrimonio prima in Marocco è stato più per caso. Avendo una cugina che fa la wedding planner mi ha detto ‘Dai facciamolo subito’ e noi abbiamo detto ‘Why not?’. Quindi abbiamo fatto prima quello in Marocco e mi ha fatto molto piacere. È stato bellissimo. Non avrei mai pensato di farlo giù e invece”.
Tra canti e balli tradizionali, i due si sono giurati amore eterno alla presenza dei parenti e degli amici più stretti.
La coppia si era detta addio, i motivi della rottura
Come già anticipato, la coppia era nata a “Uomini e Donne” nel 2020 e la loro storia d’amore sembrava procedere a gonfie vele. Tuttavia, per via di una serie di litigi e incomprensioni Sara Shaimi e Sonny Di Meo decisero di lasciarsi e per diverso tempo si sono susseguite le voci su un presunto tradimento da parte dell’ex corteggiatore.
Secondo i rumors, infatti, Sonny Di Meo aveva tradito Sara Shaimi con Aurora Colombo ex corteggiatrice di Luca Salatino. A svelare la realtà sui motivi che li avevano portati a chiudere la loro relazione era stata la stessa Sara che aveva annunciato ai suoi followers di aver ritrovato un equilibrio con Sonny spiegando:
“Chi ci segue sa benissimo che è sempre stata una storia di alti e bassi, perché purtroppo abbiamo due caratteri fortissimi e completamente diversi. Io non mi facevo mettere i piedi in testa e a volte non capisco delle cose semplici, cose che magari a Sonny facevano soffrire perché io guardavo nella mia direzione e per me era quella giusta”.
E poi, l’ex tronista ha sottolineato:
“Non si è trattato di tradimento, ho capito anche le motivazioni che hanno spinto lui a comportarsi in questo modo. Dopo aver parlato tanto e compreso i motivi che ci hanno portato a commettere tanti e gravi errori, ci siamo ritrovati. A volte è facile giudicare e l’ho fatto io per prima… ma bisogna guardarsi dentro… capire… perdonare e andare oltre”.