Amici anticipazioni 8 aprile 2023 quarta puntata del Serale, andiamo a scoprire cosa è accaduto nel prossimo appuntamento del programma di Maria De Filippi durante la registrazione. Anche nella prossima diretta, che andrà in onda sabato in prima serata su Canale 5, molte sfide, ospiti e nuove eliminazioni per procedere a passo spedito verso la finalissima. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della puntata.
Dopo aver visto nelle scorse puntate grandi ospiti come Nuzzo e De Biase sabato 8 aprile torna un grande comico capace di tenere da solo la scena, tra gli ospiti ci sarà infatti Alessandro Siani pronto a regalare un monologo dei suoi. Oltre a lui però in questo nuovo appuntamenti di Amici, come svelano le anticipazioni diffuse dalla pagina AmiciNews tramite SuperguidaTV, ci sarà anche Annalisa che canterà il suo nuovo singolo "Mon Amour" per la prima volta davanti ad un pubblico. La canzone, in cui sfoggia un nuovo look a caschetto, è già diventata un vero tormentone e siamo certi sarà cantata per molto tempo come la precedente hit "Bellissima". Ora andiamo a scoprire cosa è accaduto nelle varie manche della gara.
Prima sfida decisa dalla scelta di Giuseppe Gioffrè, che dopo aver vinto una divertente gara contro malgioglio nello scoppiare i palloncini sulla sedia ha indicato la terza busta contenenti le squadra di Cuccarini -Lo e Todaro Arisa. Questa prima manche si è concentrata solamente sul canto con Angelina a fare la parte del leone: ha infatti battuto da sola Mattia, mentre Cricca ha perso contro Wax capace di interpretare al maschile la hit "Bagno a mezzanotte" di Elodie. La sfida decisiva ha visto Cricca e Angelina in duetto con My heart will go on sconfiggere Federica. A questo punto a rischio eliminazione finisce Alessio, che neanche si è esibito.
Nella seconda manche nuovamente in campo i CuccaLo che sfidano la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, tantissime le polemiche sull'esito di questo confronto. Nelle tre prove infatti Maddalena ha perso contro Aaron, mentre Angelina ha battuto Ramon. La sfida decisiva però ha visto opposto Cricca (sconfitto nuovamente in singolo) a Isobel. La sconfitta della squadra ha messo a rischio di eliminazione uno dei componenti, con i giudici che sorprendentemente hanno deciso di mandare al ballottaggio Angelina e Maddalena. A questo punto la giuria ha deciso di mettere a rischio proprio la figlia di Mango, data da tutti come vincitrice finale scatenando la reazione di Raimondo Todaro che avrebbe preferito vedere Maddalena in nomination.
L'ultima manche vede opposte le squadre Zerbi-Celentano contro i TodArisa. Secondo le anticipazioni proprio per l'esito di questa contesa si apre una durissima discussione tra Raimondo Todaro e Michele Bravi, su cui è intervenuta persino Maria De Filippi dato che il maestro sembrava sminuire gli altri allievi per mettere in risalto la figura di Angelina come prima della classe. Todaro dal canto suo ha attaccato Zerbi di aver voluto mandare in nomination la ragazza proprio perché avrebbe vinto la sfida a differenza di Cricca e il discografico ha spiegato come bisogni lavorare di strategia. In questa terza manche invece il primo guanto di sfida tra Wax e Aron vede la vittoria di quest'ultimo, ma il primo riceve molti complimenti. Nella seconda prova pronto riscatto per il cantante che ha sconfitto Ramon. Nella decisiva sfida invece Isobel ha vinto ancora una volta contro Federica. Al ballottaggio viene mandato a rischio di eliminazione Mattia.
Da segnalare come Cricca tenesse la mano di Angelina e la baciasse durante la pausa televisiva per darle coraggio in vista del ballottaggio. Come aveva preannunciato Raimondo Todaro la prima a salvarsi nella sfida a tre è proprio Angelina Mango con la canzone "Voglia di vivere", a questo punto restano a rischio eliminazione Alessio e Mattia con un pianto da parte della ballerina Benedetta molto legata ad entrambi. L'eliminato viene annunciato in casetta pertanto bisognerà attendere l'esito della diretta televisiva. Da segnalare invece che proprio Mattia ha vinto la prova sponsor della TIM.
Nel guanto di sfida di questa settimana vittoria perla coppia Arisa e Raimondo Todaro, che si sono esibiti sulle note de La Notte. Zerbi e la Celentano hanno invece proposto una macchina del tempo divisa in tre fasi: infanzia dove danzavano sulle note di Mi scappa la pipì papà, adolescenza e infine vestiti da mamme chioccia. Mashup invece per Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.