Salernitana-Inter, probabili formazioni – Invertire la rotta dopo le ultime tre sconfitte consecutive in campionato. È questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi che nel primo anticipo della 29^ giornata di Serie A, venerdì 7 aprile alle ore 17 (QUI tutte le info su dove vedere il match in tv e streaming), cerca tre punti per riprendere la marcia Champions contro la Salernitana all’Arechi. La formazione nerazzurra si trova attualmente al quarto posto in classifica a quota 50 punti ed è reduce dal pareggio di martedì sera in Coppa Italia contro la Juventus. I nerazzurri affrontano una Salernitana che arriva da quattro pareggi consecutivi e che è rigenerata dalla cura Paulo Sousa: i granata, a +9 sul terzultimo posto, cercano punti preziosi in chiave salvezza.
Le probabili formazioni di Salernitana-Inter
Simone Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato D’Ambrosio e dell’infortunato Skriniar, in difesa dunque davanti a Onana spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo Barella, Brozovic e Mkhitaryan (ancora infortunato Calhanoglu). In attacco l’unico sicuro del posto è Lukaku (in gol tra mille polemiche contro i bianconeri su rigore in Coppa Italia): per affiancarlo ballottaggio tra Lautaro Martinez e Correa, col Toro leggermente favorito. Per Dzeko invece turno di riposo in vista della gara di Champions League contro il Benfica. Nella Salernitana dovrebbe invece trovare spazio dal primo minuto l’ex Milan Piatek
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.
Salernitana-Inter, Paulo Sousa: “Loro fortissimi, ma noi ci crediamo”
Reduce da quattro pareggi consecutivi, la Salernitana – 15esima a quota 28 punti, 9 in più rispetto allo Spezia terzultimo – si prepara ad affrontare una sfida affascinante quanto complicata come ammesso anche da Paulo Sousa alla vigilia in conferenza. “L’Inter ha una rosa ampia e di grande qualità con tante soluzioni importanti. Sono una squadra fisica che sfrutta tantissimo le palle inattive. Non credo al fatto che possiamo trovare una squadra stanca, è in corsa per grandi obiettivi ed è stata creata per vincere in tutte le competizioni”.
L’allenatore della Salernitana indica al suo gruppo la strada da seguire: “Dobbiamo competere con le nostre armi ed essere intensi sulla pressione e sulle coperture. Bisogna saper difendere sia in un blocco alto che basso. Dobbiamo crederci e mettere in campo la giusta determinazione, convinzione e voglia di giocare”. Paulo Sousa ha poi concluso: “Credo che abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e identità di squadra, tutte le partite sono buone per ottenere punti salvezza. Dobbiamo avere gioia di confrontarci con un avversario forte per rendere orgogliosi i nostri tifosi e farli sentire rappresentati. Dobbiamo giocare per essere fieri di noi stessi”.