Micaela Ramazzotti matrimonio. Nelle scorse settimane si sono rincorsi dei rumors sulla fine del matrimonio tra l’attrice Micaela Ramazzotti e il regista Paolo Virzì. Già nel 2018 i due avevano affrontato una crisi con tanto di separazione decidendo poi di riprovarci. Ora però il matrimonio sarebbe arrivato davvero al capolinea. Il regista avrebbe già lasciato la casa in cui viveva con la famiglia per trasferirsi poco distante e restare vicino ai figli. Il Settimanale Diva e Donna aveva paparazzato i movimenti della coppia: Micaela è rimasta a vivere nella casa che condivideva con il marito assieme ai due figli. Sul Settimanale Grazia in edicola questa settimana, Micaela Ramazzotti ha confermato la crisi pur smentendo una separazione in corso. Capita a tutte le coppie di allontanarsi e talvolta può essere una scelta per ristabilire le priorità. Il regista e l’attrice avevano già attraversato dei momenti di difficoltà in passato ma ne erano usciti poi indenni.
Micaela Ramazzotti matrimonio, la conferma della crisi
L’attrice ha deciso di fare chiarezza sul gossip sulla fine del matrimonio con Paolo Virzì. La Ramazzotti ha ammesso che il loro rapporto sta vivendo una fase delicata: “In tutti i matrimoni esistono momenti difficili e il nostro è in una fase delicata”. L’attrice ha rivolto poi un appello alla stampa invocando la tutela della privacy nel rispetto anche dei loro figli: “Con Paolo stiamo collaborando per gestire questa situazione nel migliore modo possibile ed è per questo che spero che la nostra privacy sia rispettata da tutti”. L’intenzione della coppia è di tutelare i loro figli che ad oggi sono più esposti ai media rispetto al passato. I due si erano conosciuti ai provini di Tutta la vita davanti e avevano iniziato poi una frequentazione. Nel 2009 erano convolati a nozze. In un’intervista, Micaela aveva dichiarato: “Provenivamo da due mondi diversi ma, in qualche modo, ci siamo ‘riconosciuti’. Ho sentito che c’era qualcosa in lui e lui lo stesso in me. Paolo è un grande marito e un grande padre. E’ figlio di un carabiniere ed è rimasto orfano presto, ha un fortissimo senso di responsabilità verso la famiglia. Cucina anche benissimo. Paolo è la fortuna della mia vita: mi sento una donna amata. È un sentimento importante che condividiamo da 16 anni”. Una fonte vicina alla coppia aveva raccontato che ciclicamente accadeva che l’attrice e il regista si allontanassero. Non sappiamo pertanto se si tratti davvero di una rottura definitiva o se invece sia solo una crisi provvisoria. Nelle ultime uscite pubbliche della coppia nessuno aveva notato segnali di crisi. A ottobre scorso l’attrice aveva anche elogiato il marito mentre il regista parlava di un amore felice. La notizia della separazione è stata pertanto un fulmine a ciel sereno per molti.
La crisi nel 2018
Nel 2018 Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì avevano annunciato la separazione. In quell’occasione, l’attrice aveva spiegato che i rapporti evolvono tra alti e bassi: “I rapporti evolvono nel tempo. Fioriscono, crescono, vanno a onde”.La crisi poi era rientrata dopo qualche mese. A mandarli in crisi erano stati i troppi impegni professionali e la conseguente distanza. Lui era impegnato in quel momento a presentare Notti magiche mentre lei si trovava sul set di Un anno in Italia. L’attrice aveva preso la decisione di lasciare il marito e secondo fonti vicine alla coppia lui non riusciva a farsene una ragione. Distrutto dal dolore, si era presentato sotto casa dell’attrice in lacrime supplicandola di tornare insieme anche per amore dei figli. A febbraio poi la situazione era tornata alla normalità. L’attrice aveva condiviso sui social uno scatto assieme al marito: “My man”. Tutto sembrava essere stato archiviato e invece oggi una nuova crisi rischia di mandare all’aria per sempre il matrimonio.