Antonio Caprarica Ballando con le Stelle. Milly Carlucci sta lavorando alla prossima edizione di Ballando con le Stelle. La conduttrice avrebbe già puntato su un big del giornalismo, Antonio Caprarica. L’indiscrezione è stata riportata sul Settimanale Oggi. Le trattative sarebbero piuttosto avanzate e si attende solo la firma del contratto da parte di Caprarica. Il giornalista ed ex corrispondente da Londra per la Rai, oggi in pensione, potrebbe mettersi in gioco a passo di danza. Caprarica è stato interpellato durante il programma L’aria che tira da Myrta Merlino su questa partecipazione e il giornalista ha ammesso di essere stato contattato. Cosa ha deciso?

Antonio Caprarica Ballando con le Stelle, Milly Carlucci tenta il colpaccio

Antonio Caprarica è stato incalzato dalla giornalista Myrta Merlino che approfittando della presenza del giornalista nel suo programma L’aria che tira gli ha detto: “Non è che stai pensando di andare a Ballando con le stelle e quindi mi ritrovo la tua grazia non più in televisione da me, ma in una pista dove balli?”. Il giornalista all’inizio è sembrato cadere dalle nuvole limitandosi a dire di non sapere niente e poi si è sbottonato: “Mi chiedono di ballare. Se c’è qualcuno con la fisarmonica io ballerei il ballo dell’orso e continua. Probabilmente mi divertirei, però ti dico subito che devo affrontare una fortissima opposizione domestica. Ho tutta la famiglia schierata contro questa ipotesi. Non credo che sarò prestato allo show business”. A quanto pare però la trattativa sarebbe ormai in fase avanzata anche se Caprarica cerca di mettere le mani avanti: “E comunque ti posso assicurare che quandanche accettassi di scendere in pista continuerei la mattina a venire da te”. Una risposta che non appare né una conferma né una smentita rispetto all’indiscrezione di una sua partecipazione al programma.

Barbara D’Urso nella giuria?

A Ballando con le Stelle sembra che Milly Carlucci stia valutando un cambio nella giuria. In un tweet pubblicato da CinguetteRai qualche giorno fa si leggeva: “Mentre va in onda Il cantante mascherato, il settimanale Oggi fa sapere che Milly Carlucci ha in mente di rinnovare il cast fisso e le dinamiche di Ballando. Chi dovrà abbandonare il programma di grande successo di Rai 1 e chi arriverà?”. Al posto di Selvaggia Lucarelli potrebbe infatti arrivare un volto popolare della concorrenza. Parliamo di Barbara D’Urso che sarebbe più vicina ad un addio a Mediaset. Dopo essere stata ridimensionata, la conduttrice starebbe pensando di traslocare in Rai. Prima di poter avere un programma tutto suo sulla rete di Stato, la D’Urso dovrebbe però passare per Ballando con le Stelle. In lizza per la giuria ci sarebbero anche Francesca Fagnani, Luisella Costamagna e Nunzia De Girolamo.

Selvaggia Lucarelli vicina all’addio

La giornalista Selvaggia Lucarelli aveva già dichiarato a margine della scorsa edizione di non sapere se avrebbe preso parte alla prossima. La Lucarelli era rimasta delusa da alcuni meccanismi del programma e aveva espresso il suo disappunto. Pur non avendo fornito ancora una risposta chiara sul suo futuro, la Lucarelli ha rivelato: “Ho letto, avevo già sentito alcune voci, la verità è che non so assolutamente niente. A proposito invece di voci su sostituzioni, i nomi – veri o no che siano – non mi riguardano, non è il mio programma. Voglio però dire una cosa: conosco molto bene il mio valore nel programma, ma ritengo anche che nessuno sia insostituibile. Nella vita figuriamoci in tv”. In un’intervista a SuperGuida TV, Milly Carlucci aveva specificato che non c’erano stati dissapori con la giornalista: “Ci siamo scambiate dei messaggi alla fine di Ballando con le Stelle. Tra noi non c’è bisogno di chiarire nulla. Siamo persone adulte che lavorano assieme e che possono essere d’accordo così come non esserlo su alcune cose ma questo è indipendente dalla stima reciproca”.