Attraverso una storia Instagram pubblicata pochi minuti fa, Kylian Mbappé ha espresso il proprio dissenso sull’ultima campagna pubblicitaria organizzata dal PSG per promuovere la campagna abbonamento nella stagione 2023/24. Il nuovo capitano della nazionale francese non ha gradito il messaggio commerciale che il club presieduto da Al Khelaifi ha lanciato nelle ultime ore. Il Paris Saint Germain ha voluto incentrare lo spot quasi completamente su Mbappé. Esclusi di lusso Messi e Neymar, ma anche il gran numero di calciatori protagonisti in maglia parigina.

Mbappé attacca la campagna abbonamenti del PSG

Una presa di posizione forte, quella assunta da uno dei protagonisti della squadra allenata da Galtier. Nel suo messaggio postato sui social, Kylian ha rimarcato il concetto di “famiglia” in cui si identifica il gruppo parigino. L’asso francese rifiuta la prima scena e critica aspramente la decisione del PSG. Dopo la sconfitta rimediata al Parco dei Principi contro il Lione, prosegue il periodo poco positivo per la compagine francese. Alla stagione vissuta attualmente al di sotto delle aspettative, va ad aggiungersi la poca chiarezza sul futuro dei alcuni calciatori. L’assenza nel video per la prossima stagione di elementi di spicco come Messi e Neymar lascia palesare più di un dubbio sul futuro dei due calciatori alle pendici della Torre Eiffel. Lo sfogo di Mbappé contro il PSG è solo l’ultimo di una serie di episodi ad alta tensione presenti all’interno del club. Questo il comunicato dell’attaccante francese apparso nella storia Instagram pubblicata nel primo pomeriggio: “Ho appena preso parte alla visione della campagna abbonamenti del club per la stagione 23/24. In nessun momento sono stato informato del contenuto dell’intervista con il mio interlocutore. Sembrava un colloquio di base in una giornata di marketing del club. Non sono d’accordo con questo video pubblicato. Ecco perché mi batto per i diritti di immagine individuali. Il PSG è un grande club e una grande famiglia, ma non è certo Kylian Saint-Germain. Cordiali saluti, Kylian Mbappe”. Nella breve clip lunga poco più di un minuto, il calciatore è protagonista della sequenza all’insegna dell’orgoglio parigino, della voglia di vincere, di spingersi oltre ogni limite facendo leva sulla forza delle proprie radici. Un contenuto che non è piaciuto all’attaccante, che ha polemizzato pubblicamente contro la scelta egocentrica del club.

Rapporto teso

Il rapporto tra il club parigino e l’attaccante francese continua a vivere di alti e bassi clamorosi. Nonostante il rinnovo della scorsa estate, restano forti i dissidi tra Mbappé e il PSG. L’approdo mancato al Real Madrid, l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano del Bayern Monaco, la discontinuità di risultati in Ligue1: tanti gli elementi che potrebbero portare ad un possibile braccio di ferro. Il club pensa a stigmatizzare l’accaduto, ma sono attesi possibili sviluppi nei prossimi giorni sul caso Mbappé.