Emiliano Fittipaldi è nato a Napoli il 13 novembre 1974 e ha 48 anni di età. È un giornalista, saggista e blogger italiano, direttore di Domani e già giornalista per l’Espresso.

Emiliano Fittipaldi: età, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, il giornalista è molto riservato e ama tutelare la sua privacy, quindi non è noto se sia sposato o abbia dei figli.

Biografia

Emiliano Fittipaldi è nato a Napoli il 13 novembre del 1974. Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Fittipaldi, dopo il master in Giornalismo alla LUISS, ha lavorato come stagista per il Corriere della Sera. Nel 2007 il passaggio all’Espresso.

Numerose le sue inchieste: quella sui conflitti di interesse dell’allora premier Giuseppe Conte o la scoperta di un prestito che Renzi aveva avuto, per acquistare la sua casa, da un imprenditore suo amico.

Ha vinto due volte il premio Ischia nel 2006 e nel 2017, e il Sodalitas assieme a Dario Di Vico nel 2005 per le inchieste socio-economiche sui ceti medi italiani pubblicate su Corriere della Sera. Nel 2009 ha vinto il Premio Gaspare Barbiellini Amidei per la Sezione carta stampata e nuovi media.

Nel 2015 ha pubblicato il libro-inchiesta Avarizia. Inchiesta sugli scandali economici del Vaticano.

Nel 2020 lascia l’Espresso per diventare vicedirettore e giornalista di Domani edito da Carlo De Benedetti.

Nel 2023 viene nominato direttore di Domani dal Consiglio di Amministrazione di Editoriale Domani SpA, succedendo a Stefano Feltri.