Lazio, il regalo per la Champions si chiama Berardi. L’attaccante esterno è in cima alla lista del calcio mercato estivo in caso il club laziale dovesse arrivare tra le prime quattro.
Berardi Lazio
In caso la squadra biancoceleste riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League, Lotito e Tare sono pronti a regalare al tecnico Maurizio Sarri un colpo da 90, l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi.
La Lazio è alla ricerca di un esterno e gli occhi del club capitolino sarebbero finiti sull’esterno offensivo. La trattativa però non è facile visto che il Sassuolo riesce sempre a incassare bene dalle sue cessioni. In caso di qualificazione alla prossima Champions League però la situazione potrebbe cambiare, con Lotito che potrebbe decidere di fare uno sforzo in più.
Domenico Berardi carriera, età, fidanzata
Domenico Berardi è nato nel 1994 a Cariati, un piccolo Comune in Provincia di Cosenza e inizia a giocare a calcio nella squadra del Paese. Con la famiglia si trasferisce poi a Mirto Crosia dove entra nella scuola calcio e viene segnalato agli osservatori della Juventus. I bianconeri gli fanno firmare un accordo con opzione sul cartellino valida fino ai 14 anni. Nella stagione 2007-2008 disputa in prestito il campionato Allievi regionali con il Rossano. Nel 2009 è a un passo a firmare col Cosenza, ma il trasferimento non si concretizza per via dei problemi societari della squadra calabrese.
La storia racconta che Domenico, decide di fare visita al fratello maggiore Francesco, studente fuori sede a Modena e fa un provino per la SPAL senza però essere preso. L’occasione arriva quasi per caso, quando, durante una partita a calcetto con gli amici del fratello, viene notato da Luciano Carlino, allenatore in seconda degli Allievi del Sassuolo. L’osservatore lo segnala alla società neroverde, il Sassuolo non si fa perdere l’occasione e lo tessera subito con cui gioca ormai in prima squadra dal 2012.