Un ragazzo è stato investito a Milano, in via Corelli. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto. Ora è in neuro rianimazione all’ospedale Niguarda.

Un 19enne è stato travolto da una Smart, in via Arcangelo Corelli a Milano oggi. Il giovane è stato investito all’altezza del civico 176 e non è molto chiara la dinamica dell’incidente. La polizia locale sta indagando per capire come sia potuto succedere l’impatto: secondo una prima ricostruzione il ragazzo in sella a una bicicletta si stava immettendo sulla strada quando la Smart guidata da un 29enne lo ha investito.

Condizioni molto gravi

Il ragazzo è ora in condizioni critiche. Già al momento dell’arrivo dei soccorsi la salute del giovane destava preoccupazione al punto da inviare un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Il giovane è ora nel reparto di neuro rianimazione dell’ospedale Niguarda in condizioni delicate e la prognosi è riservata.

Essere ciclisti in Italia: i dati Asap sono preoccupanti

L’ennesimo incidente che coinvolge un ciclista che conferma gli innumerevoli rischi che corre chi si sposta in bicicletta. Secondo i numeri dell’Osservatorio Asaps nella prima parte dello scorso anno sono morti 105 ciclisti, di cui quattro erano minorenni, assieme a tutti gli altri morti giunti dopo diversi giorni in ospedale. Sono 1282 gli incidenti registrati in Italia che non hanno visto coinvolti altri veicoli, la prima città per sinistri è Milano, con 590 poi Roma con 141 e Genova 106.