Chi è Marco Bezzecchi, il talento dell’accademia di Valentino Rossi. Il pilota ha ottenuto la prima vittoria in carriera in Argentina e del team VR46.

Chi è Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi è nato a Rimini il 12 novembre del 1999, in Emilia Romagna, la Regione che negli ultimi 50 anni ha lanciato piloti approdati nel Motomondiale e anche campioni del Mondo, da Loris Capirossi, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, e naturalmente Valentino Rossi.
Se oggi vediamo Marco Bezzecchi correre in moto è molto probabilmente grazie a papà Vito, titolare di un’officina a Rimini, e che domenica era presente al circuito di Termas de Rio Hondo.

Marco Bezzecchi carriera, età, vita privata

Marco si è avvicinato alla Moto a poco più di 10 anni, ma l’episodio che ha segnato, naturalmente in positivo, è stato l’incontro a 16 anni nel 2015 con Valentino Rossi, è l’anno in cui si laurea anche campione italiano in Moto3. Una vittoria che gli apre le porte dell’Academy VR46 dove cresce e matura come pilota e come persona.
Lo stesso Bezzecchi ha più volte ricordato quell’incontro affermando che senza Valentino sarebbe stato quasi impossibile farcela. Il suo incontro per è stato fondamentale, gli ha dato una chance per arrivare nel Mondiale e lo ha preso nella sua squadra in Moto2 e poi lo ha portato in MotoGP. Si classifica in terza posizione nel Mondiale Moto3 nel 2018, chiuso con tre vittorie e nove podi. Dal 2019 Bezzecchi ha sempre gareggiato nel team VR46 gestito da Uccio Salucci e presieduto proprio dal Dottore “Rossi”, da cui ha ereditato anche uno dei tecnici più stimati, Matteo Flamigni, fino al 2021. Lo scorso week end, in Argentina, vince il suo primo gran premio, un giorno che si ricorderà anche perché, è vero dopo sole due corse, è balzato addirittura in testa alla classifica generale