Cristina Scuccia quanti anni ha? L’ex suora, nata nel 1988, ha 34 anni di età. Nota per aver partecipato- e vinto- la seconda edizione di The Voice Italy nel 2014, ha oggi cambiato vita. Infatti lo scorso novembre ha rivelato, in un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, di aver deciso di spogliarsi del suo velo per dedicarsi solo alla musica.
Cristina Scuccia quanti anni ha e cosa fa
Cristina Scuccia, un tempo nota come suor Cristina, è nata a Vittoria, Ragusa, il 19 agosto 1988. Nel 2009, dopo aver frequentato l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma, decide di intraprendere il suo cammino di fede. Dopo due anni in Brasile per il noviziato, prende i voti nel 2012 nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. L’anno successivo vince il concorso canoro religioso Good News Festival, mentre nel 2014 arriva la partecipazione al talent show The Voice of Italy, nella squadra di J. Ax.
Grazie a questa vittoria pubblica l’album Suor Cristina con la Universal Music, anticipato dalla cover del brano di Madonna Like a Virgin. Il disco viene successivamente pubblicato anche in Francia e Giappone. Tra il 2018 e il 2019 Cristina Scuccia, all’epoca ancora suora, pubblica il secondo album Felice e partecipa come concorrente a due talent show: in America, a The World’s Best; e in Italia a Ballando con le Stelle.
Oggi, dopo aver lasciato il convento, sta continuando a occuparsi di musica. La sua è stata una scelta coraggiosa, di certo non semplice, come ha raccontato in occasione della sua intervista a Verissimo:
Ho dovuto fare i conti con me stessa, sono cresciuta e sono diventata donna. The Voice ha aperto la strada al mio cambiamento, alla mia crescita. Non è stato facile. Il Covid mi ha fermata, non potevo più viaggiare: mi sono guardata allo specchio, in quel momento ti chiedi ‘stai bene o no?
Di recente ha risposto ad alcuni haters che l’avevano criticata perché ‘troppo sexy’.
Dove vive oggi?
Cristina Scuccia vive in Spagna, a Madrid. Nella prima intervista a Silvia Toffanin aveva raccontato di lavorare come cameriera. Ma poi, tornata nel salotto di Verissimo qualche mese dopo, ha dichiarato di aver lasciato questo lavoro per dedicarsi totalmente alla sua carriera come cantante. Ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo intitolato La felicità è una direzione: il brano è uscito lo scorso 17 marzo. In occasione del lancio del brano ha anche parlato della sua vita privata:
Sono ancora single ma sono io che non do proprio la possibilità, sono nella fase della vita in cui è il mio tempo e me lo godo tutto. L’uomo giusto arriverà.
Cristina Scuccia sarà una delle concorrenti della prossima edizione del reality L’Isola dei Famosi, che andrà in onda a partire dal 17 aprile 2023.