Chi è Marco Cucolo, modello, videomaker e compagno di Lory Del Santo? Scopriamo la sua età, che lavoro fa, quali studi ha fatto e la sua biografia.

Marco Cucolo: età, lavoro, studi e biografia del compagno di Lory Del Santo

Marco Cucolo nasce il 13 gennaio del 1992 a Napoli; ha quindi 31 anni.

Appassionato sin da piccolo allo spettacolo, si avvicina a questo mondo, dapprima come modello e videomaker, successivamente come regista. La sua fisicità lo porta a diventare testimonial per diversi marchi e brand, diventando subito un volto noto in questo settore.

Tra i suoi hobby troviamo la fotografia, il calcio e lo scii. Attualmente vive a Milano con la sua fidanzata Lory Del Santo.

Proprio con quest’ultima, ha lavorato alla serie web creata da Lory andata in onda su YouTube, dal titolo The Lady, come regista, attore e videomaker.

Vita privata

La vera notorietà di Marco al grande pubblico arriva con l‘annuncio dell’inizio della love story con Lory Del Santo. Nonostante i 33 anni di differenza, la coppia si ama da moltissimo tempo, lavorando anche dal punto di vista professionale come una vera squadra.

Lory e Marco si conoscono nel 2015, quando il ragazzo napoletano si trasferisce a Milano. Lui aveva 21 anni, lei 54.

I genitori di lui, inizialmente, non presero bene la relazione, sia per la grandissima differenza d’età, che per la scoperta di questa storia d’amore tramite il piccolo schermo.

Ho scoperto che Marco si era innamorato di Lory per caso, si trovava in una trasmissione televisiva. Aveva 21 anni, era uno shock. All’inizio tu sei impressionata dalla differenza, l’alternativa era perdere mio figlio, il suo vissuto. Io invece l’ho appoggiato e ho imparato ad amare anche Lory.

Queste le parole della madre durante un’intervista, che attualmente ha un rapporto di complicità con la Del Santo.

Nonostante l’inizio è sancito nel 2015, in verità i due si conoscono prima, tramite alcuni messaggi su Facebook. Il modello si è fatto avanti, sperando in un messaggio di risposta dell’attrice, che arriva molto presto e dopo diversi corteggiamenti, messaggi e telefonate, l’incontro a Milano fa sbocciare l’amore. Dopo neanche un anno, la coppia va a vivere insieme.

Il suicidio del figlio

Sempre durante un’intervista, Cucolo ha raccontato uno dei momenti più bui che ha dovuto affrontare con la sua Lory: il suicidio del figlio del ex naufraga.

La morte di Loren ci ha travolti. Lory è dimagrita di 15 chili, non mangiava più. Guardava un punto fisso nel vuoto, io non l’ho mai lasciata sola. L’accompagnavo anche al bagno.

E poi ancora:

Amo la sua ironia. Con lei si può parlare di tutto senza paura che si offenda.

Su un possibile matrimonio?

Il matrimonio è un contratto e quando c’è un contratto hai voglia di distruggerlo.

Aggiungendo però che c’è il desiderio di avere un figlio.

Reality

La coppia nel 2016 ha partecipato a Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca, classificandosi al terzo posto.

Oltre a diversi ruoli come opinionista nel salotto di Barbara D’Urso, Marco Cucolo ha partecipato con la compagna nel 2022 a L’isola dei famosi