Chi è Fiore Argento, stilista, figlia del famoso regista horror Dario e sorella di Asia Argento? Scopriamo la sua età, che lavoro fa attualmente, chi era la sorellastra morta e la sua vita privata.

Chi è Fiore Argento?

Una delle concorrenti di questa nuova edizione dell’Isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi, è proprio lei: Fiore Argento.

All’anagrafe Fiorella Argento, la donna nasce il 3 gennaio del 1970; ha quindi 53 anni.

Il cognome di Fiore parla da solo: è infatti la figlia del noto e famosissimo regista degli horror italiani Dario Argento e della sua prima moglie Marisa Casale. La regista e attrice Asia Argento – con la quale ha un rapporto intimo e stretto – è infatti la sorellastra minore, nata dal secondo matrimonio del padre con Daria Nicolodi.

Debutta nel mondo cinematografico da giovanissima, all’età di 15 anni, nel film del padre Phenomena del 1985. Dopodiché recita nell’opera di Lamberto Bava, Démoni. Ma l’amore di Fiore si discosta da quello del padre e della sorella, e capisce che nel suo futuro c’è solo la moda. Successivamente agli studi presso il Fashion Institute of Technology, fonda una sua linea di abiti e arriva a collaborare, tra gli altri, anche con Fendi.

I genitori di Fiore

La madre di Fiore, come scritto sopra, è Marisa Casale, artista che realizza sculture in vetro. Riservata e lontana dai riflettori, Marisa ha sempre avuto un rapporto splendido con sua figlia, che è solita dedicarle messaggi social di sostegno e apprezzamento.

Ad oggi la Casale vive a Siena e si è risposata per la seconda volta. Ha un’altra figlia di nome Gioia.

Anche con il padre Dario, Fiore ha un forte legame:

E’ solo l’uomo più dolce del mondo. Sul set lo chiamavo maestro perché papà mi sembrava brutto. A otto anni ho chiesto di poter andare a vivere con lui. E’ stato un po’ padre e un po’ madre con me, è stata una cosa bellissima. Tempo fa mi ha fatto commuovere con una sua frase: “Sei talmente una bella persona che anche se non fossi mia figlia, ti vorrei come migliore amica”.

La sorella morta di Fiore

Oltre a Fiore, Asia aveva un’altra sorellastra in comune con la madre, Anna Ceroli. La ragazza è scomparsa tragicamente a 22 anni a causa di un incidente stradale il 29 settembre del 1994.

Sul conto di Anna ha parlato Asia nel salotto di Silvia Toffanin:

Anna era una ragazza che aveva sofferto tanto e io soffrivo per lei. Vedermela strappata via da un incidente stradale è stato inimmaginabile. Quando è successo sono caduta in una forte depressione, sono stata sei mesi a letto e ho fatto uso di sostanze stupefacenti. A salvarmi è stato il cinema, quando avevo 16 anni.

Vita privata

Sulla vita privata di Fiore non si hanno notizie, se non che ha avuto una relazione con l’attore Pietro Delle Piane, l’attuale compagno di Antonella Elia. Lo scoop è uscito mentre la fidanzata stava partecipando al Grande Fratello Vip, a causa di alcuni paparazzi che li hanno fotografati insieme. Si è parlato di tradimento, ma i due hanno negato tutto.

Ad oggi non si sa se la stilista abbia il cuore impegnato oppure meno.