Runner trovato morto tra i boschi di Caldes in Val di Sole, in provincia di Trento: è mistero. Andrea Papi era uscito per correre ieri pomeriggio, mercoledì 6 aprile 2023. Potrebbe essere stato aggredito e ucciso da un animale selvatico di grossa taglia, probabilmente un orso. Aveva 26 anni. Le cause del decesso verranno stabilite dal medico legale che effettuerà l’autopsia. Sul corpo dello sportivo sono state trovate lesioni.
Runner trovato morto tra i boschi di Caldes in Val di Sole, in provincia di Trento
Sul posto sono presenti i carabinieri, i forestali provinciali e anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti assieme al dirigente della protezione civile Raffaele De Col. Il ragazzo era uscito come faceva abitualmente per una sessione di allenamento, a dare l’allarme della scomparsa è stata la compagna che non lo vedeva rincasare. Le ricerche sono iniziate nella serata di ieri da parte dei carabinieri della compagnia di Cles, con le unità cinofile, e i vigili del fuoco volontari della zona. A ritrovare il corpo i cani molecolari.
Caldes, uomo morto nel bosco. Il sindaco: “Supporto a famiglia”
“Ci sono ovviamente delle indagini in corso, se ne occupa chi di competenza, io ho seguito tutte le operazioni e devo ringraziare l’imponete macchina del soccorso che è stata efficientissima. Io adesso assieme a tutta la comunità di Caldes mi devo occupare della famiglia che in questo momento sta vivendo la tragedia nella quale noi dobbiamo dare tutto il nostro supporto”.
sono le parole del sindaco di Caldes Antonio Maini.