Inaugurata la “Queen Experience” di Peter Hince nella quale sarà possibile osservare gli scatti fatti ad una delle band inglesi più famose della storia del rock. Ecco dove si svolge, quando poterla visitare e dove trovare i biglietti.

La Queen Experience di Peter Hince

Un’esposizione che mette insieme fotografia e musica. La mostra Queen Experience” di Peter Hince si pone l’obiettivo di narrare tramite le foto lo il percorso musicale ed umano dei Queen, con un focus particolare sul cantante Freddie Mercury. Una storia, quella tra Hince e i Queen, che comincia nel lontano 1975, quando la band stava registrando l’album “A Night at the Opera“. Il fotografo all’epoca faceva il tecnico del suono e vigilava in modo tale che sul palco non ci fossero problemi. Non ci volle molto che si guadagnò la fiducia dei quattro membri della band. Da qui Hince cominciò a scattare fotografie ai Queen a partire dal 1976: all’epoca la band aveva raggiunto un grandissimo successo. Il fotografo ha continuato nella sua attività fino al 1986 e per due anni fece unicamente scatti di Freddy Mercury con il quale aveva un rapporto molto stretto.

La mostra

Queen Experience si compone di 60 immagini, centinaia di cimeli e documenti originali appartenuti alla band inglese. Alcune delle foto sono esposte in anteprima internazionale e porteranno lo spettatore in un viaggio nella storia della band. Come già detto la mostra si arricchisce di diversi cimeli appartenuti alla band: strumenti musicali, abiti ed accessori, documenti e diverse rarità.

Dove si terrà la Queen Experience

La mostra si terrà all’Archivio di Stato di Torino, Sezione Corte. Ingresso da piazzetta Mollino 1 a partire da oggi.

Per quanto tempo e gli orari della Queen Experience

Dal 6 aprile fino al 16 luglio 2023, giovedi e venerdi dalle 14:30 alle 18:30. Sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19 con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Ci sono poi degli ingressi straordinari: dalle 11 alle 19 da giovedì 6 a lunedì 10 aprile, martedì 25 aprile, lunedì 1° maggio, venerdì 2 giugno, sabato 24 giugno.

Biglietti per la Queen Experience

Ecco quanto costano i biglietti:

  • intero 12€;
  • ridotto 9€ per chi ha meno di 18 anni o più di 65 per i tesserati Aics, abbonati Gtt, Lega Coop, o possessori di carta EFFE-Feltrinelli.
  • Ingresso gratuito per abbonati Musei Piemonte e Valle D’Aosta.

I biglietti si possono acquistare on line su Ticket.it e all’ingresso della mostra.