Prima puntata ieri sera di Back to school, il programma in prima serata su Italia uno, capitanato da Federica Panicucci affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli. Il format televisivo prevede la partecipazione di 30 grandi nomi della tv, della musica e dello sport i quali saranno sottoposti a delle lezioni e a delle interrogazioni per rifare l’esame di quinta elementare, quali saranno i risultati? Nella serata di ieri hanno fatto scalpore sui social in particolar modo gli interventi di Pierpaolo Pretelli e di Soleil Stasi Sorge. In collegamento per sostenere il fidanzato Pierpaolo Pretelli anche Giulia Salemi a back to school. Quello che è stato presentato come “il fidanzato di Giulia Salemi” in seguito al duro studio, è stato sottoposto ad un’interrogazione in inglese

Il matrimonio con Giulia Salemi e l’interrogazione d’inglese

All’ex velino di Striscia la notizia è stata fatta una domanda indiscreta “Ho sentito che lei è prossimo alle nozze, giusto?” Pretelli ha risposto: “Prossimo alle nozze? è uscita una notizia di cui non mi ero accorto”. L’interrogazione fatta a Pretelli ha avuto come tema centrale un potenziale matrimonio con la Salemi e gli è stato chiesto di tradurre i nomi dei presunti invitati alle future nozze con la conduttrice. Pretelli ha dovuto riconoscere gli invitati al suo matrimonio e collocarli in maniera corretta al tavolo della cena nuziale. Nonostante le difficoltà, il volto di “Tale e quale Show” è riuscito a fare una buona figura, fino a quando non ha dovuto masticare veramente l’inglese e tradurre dei termini ben precisi. Chissà cosa ne penserà Giulia Salemi dell’ organizzazione del matrimonioa a Back to school?

L’interrogazione da incubo di Soleil


Alla stessa maniera di Pretelli, anche Soleil Stasi Sorge è stata sottoposta a dei duri esami da parte dei professori di “Back to school“. Prima del momento fatale dell’interrogazione però a farle da coach ci sono stati i giovani maestrini, che le hanno fatto magistralmente una lezione di italiano. Interrogata la Sorge su argomenti di pura grammatica Italiana, l’ex corteggiatrice ha risposto in maniera fortemente discutibile. Alla domanda su cosa fosse l’apostrofo, l’ex corteggiatrice ha risposto in maniera convinta “un disegnino“. A favore della Stasi però c’è il fatto che il suo non essere molto ferrata su queste regole sia dato dal su aver fatto le scuole in America.