Dopo le prime due gare di MotoGP 2023, Marco Bezzecchi si sta ritagliando momenti di soddisfazione importanti. Questo perché il pilota italiano si trova, ad oggi, in testa al mondiale dopo aver raccolto un terzo posto a Portimao e una bella vittoria nell’ultimo GP Argentina 2023. Il Ducatista si trova addirittura davanti a Pecco Bagnaia, campione del mondo, il quale ha pagato una caduta sanguinosa mentre era in seconda posizione, perdendo 20 punti in classifica mondiale.
La classifica piloti MotoGP 2023
1 BEZZECCHI Marco ITA 50
2 BAGNAIA Francesco ITA 41
3 ZARCO Johann FRA 35
4 MARQUEZ Alex SPA 33
5 VIÑALES Maverick SPA 32
6 MILLER Jack AUS 25
7 BINDER Brad RSA 22
8 MARTIN Jorge SPA 22
9 MORBIDELLI Franco ITA 21
10 QUARTARARO Fabio FRA 18
11 MARINI Luca ITA 15
12 RINS Alex SPA 13
13 ESPARGARO Aleix SPA 12
14 FERNANDEZ Augusto SPA 8
15 MARQUEZ Marc SPA 7
16 NAKAGAMI Takaaki JPN 7
17 DI GIANNANTONIO Fabio ITA 6
18 MIR Joan SPA 5
19 OLIVEIRA Miguel POR 3
20 FERNANDEZ Raul SPA 2
MotoGP, le parole di Marco Bezzecchi dopo i primi due GP
Bezzecchi ha quindi parlato del suo momento magico ai microfoni di Sky Sport: “Ho metabolizzato meglio, ho realizzato grazie al rientro a casa. Ho ricevuto molto affetto da tutti dopo la vittoria in Argentina. Il soprannome “Simply the Bez” mi piace davvero tanto, lo userò anche in futuro. Sicuramente è una crescita che mi ha sorpreso, non me l’aspettavo così veloce. I ragazzi del team mi hanno aiutato e questo mi ha fatto andare più veloce. Sarà difficile lottare sempre per podio e vittoria, vista la concorrenza, ma intanto abbiamo vinto una gara e cercherò sempre di lottare al massimo per battagliare con quelli forti”
L’italiano ha poi confessato di essere stato chiamato da Valentino Rossi subito dopo la vittoria dello scorso weekend: “Valentino era contento come un matto. Ci siamo sentiti, gli avevo mandato qualche messaggio prima della gara perché non volevo la gara bagnata. Poi ho messo via il cellulare e non ho visto la risposta. Mi ha scritto: “Direi bene anche sul bagnato”. Dobbiamo vederci domani, ne parleremo di persona”.