Silvio Berlusconi leucemia, il Cavaliere soffrirebbe di una grave patologia del sangue. L’indiscrezione è stata lanciata dal Corriere della Sera in prima pagina e si è diffusa sin dalla notte. Il leader di Forza Italia è ricoverato dalla giornata di ieri al San Raffaele di Milano nella sua stanza privata a causa di problemi di respirazione, una carenza di ossigenazione del sangue che avrebbe portato a problemi cardiovascolari secondo quanto emerso dalla struttura sanitaria e dalle persone vicine al senatore. Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che la prima notte di ricovero è stata tranquilla, ma la verità sarebbe però più grave secondo il quotidiano edito da Urbano Cairo.
Silvio Berlusconi leucemia, la malattia gli sarebbe stata diagnosticata a fine marzo
La bomba lanciata dal Corriere della Sera parla dunque di leucemia, una malattia piuttosto grave e allarmante che avrebbe provocato anche la polmonite che sta mettendo a dura prova Silvio Berlusconi. Secondo quanto emerso dal quotidiano la diagnosi sarebbe arrivata durante l’ultimo ricovero del fondatore di Mediaset, che aveva lasciato il San Raffaele dopo alcuni giorni lo scorso 27 marzo. Il leader forzista era già tornato a lavoro, ma un aggravarsi delle sue condizioni ha portato ad un immediato nuovo ricovero con l’arrivo dei figli al suo capezzale a far comprendere come la situazione sia seria. I dolori della polmonite sarebbero arrivati come un aggravarsi proprio di quest’ultima diagnosi, con il Cavaliere che avrebbe subito una PET e un prelievo di midollo nella giornata di ieri secondo le indiscrezioni.
Il commento di Forza Italia con Barelli: “Non mi risulta”
La notizia che Silvio Berlusconi sarebbe malato di leucemia sta scatenando un tam tam mediatico anche nei corridoi del parlamento, sono arrivati infatti i primi commenti anche da esponenti di spicco di Forza Italia come il capogruppo alla Camera di Paolo Barelli: “Non mi risulta la leucemia Il presidente Berlusconi ha riscontrato una infezione postuma di qualcosa che già aveva. Era stato ricoverato per accertamenti, mi risulta che abbia passato una notte tranquilla e nelle prossime ore capiremo l’evoluzione. Speriamo positiva. Il presidente vuole che l’attività di Forza Italia vada avanti spedita e che non si fermi. Berlusconi è vigile. Siamo in contatto con lui, la manifestazione del 5 e 6 maggio è confermata. Ho lavorato con lui fino a sabato a mezzanotte: Berlusconi è una persona molto attiva, innamorata di Forza Italia”, ha sottolineato a RTL 102.5.
La certezza sarebbero i problemi ematici
Se la diagnosi della leucemia è un’ipotesi azzardata dal Corriere la certezza sembrerebbe essere legata a dei problemi ematici per quanto riguarda Silvio Berlusconi. La preoccupazione sarebbe molto forte secondo quanto raccolto dall’ANSA, anche se ogni dubbio potrà essere celato soltanto dal medico personale dell’ex premier professor Alberto Zangrillo che potrebbe tenere un punto stampa nella mattinata dando le prime informazioni ufficiali ai giornalisti presenti al San Raffaele.