Auguri ai sacerdoti nel Giovedì Santo. E’ una delle ricerche più attive sul web perché oggi, giovedì 6 aprile 2023, si celebra la festa del sacerdozio. Perché proprio nel giorno del Giovedì Santo? Perché Gesù Cristo ha istituito questo sacramento in occasione dell’Ultima Cena: comandò agli apostoli di ripetere il rito eucaristico e conferì loro il potere di rimettere i peccati. Il Giovedì Santo si festeggia il giorno dell’istituzione dell’Eucarestia e tutti i sacerdoti.

Auguri ai sacerdoti nel Giovedì Santo

Se desiderate fare gli auguri al parroco della vostra Chiesa o a un amico che ha deciso di dedicare la vita a Gesù vi suggeriamo alcune frasi che potete mandare loro:

Ti auguro di mantenere vivo il dono che il Signore ti ha fatto chiamandoti a conformarti a Lui nel sacerdozio. Sii audace seminatore di speranza, apostolo gioioso e generoso nel servizio dei più piccoli, in particolare dei giovani e delle famiglie.

Servo per amore, sacerdote dell’umanità”… che tu possa seguire le orme di Gesù con passione e fede

La tua scelta è davvero coraggiosa, che Dio ti illumini in questo percorso

Rinnova la chiesa con la luce di Gesù!

Auguri Don (nome), che il Signore ti illumini sempre!

La nostra parrocchia ha un sacerdote modello, ci sentiamo fortunati! Auguri!ù

Se volete saperne di più sul Giovedì Santo e l’Istituzione del sacerdozio e dell’Eucarestia vi consigliamo di leggere questo articolo https://www.tag24.it/565524-giovedi-santo-istituzione-del-sacerdozio/