Incidente Arezzo A1 oggi mercoledì 5 aprile 2023. In serata, intorno alle ore 21.30, due auto si sono scontrate per cause ancora da accertare al km 343, in direzione Nord, tra Arezzo e Valdarno, in Toscana.
Una delle due vetture si è cappottata in mezzo alla strada, e l’altra, che sopraggiungeva in quel momento, l’ha colpita in pieno.
Il bilancio è di due feriti estratti vivi dagli abitacoli, grazie all’arrivo dei Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo. Sono poi stati affidati ai sanitari del 118 per le cure del caso. Presente anche il personale di Autostrade.
Il fatto è accaduto all’altezza dell’abitato di Levane.
L’incidente ha fatto registrare traffico e lunghe code sia in direzione Nord che in direzione Sud. Nell’ultimo caso, sono sopraggiunti sul posto per lo più curiosi.
Incidente a Torino Madonna di Campagna: due auto si scontrano all’incrocio: un ferito in ospedale
Sempre nella giornata di oggi mercoledì 5 aprile 2023, nel pomeriggio, è avvenuto un altro incidente, in questo caso a Torino Madonna di Campagna. Il fatto è accaduto in via Tiraboschi, via Solari e l’interno di corso Toscana 10 a Torino.
Due auto, una Fiat Panda e una di dimensioni maggiori, si sono scontrate. Una persona è rimasta ferita, anche se non gravemente, ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Maria Vittori.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli Agenti della Polizia Locale, a cui competono le indagini sulla dinamica dell’accaduto.
Sembra quasi scontato, che uno dei due veicoli non abbia rispettato la precedenza, benché non ci siano cartelli in merito. La causa, è dunque da attribuire, a una mancata precedenza.
Incidente a Torino Santa Rita: scooter a terra, feriti padre e figlio
Da Torino non è tutto, perché ancora oggi mercoledì 5 aprile 2023, nel tardo pomeriggio, si è verificato un sinistro all’incrocio tra via Tripoli e l’interno 10 della stessa via a Torino, davanti al supermercato ‘In’s‘.
Uno scooter è finito per terra, non è ancora chiaro se in modo autonomo o dopo aver toccato una Fiat Panda, che a un primo esame non ha riportato danni.
A bordo del motociclo vi erano due uomini, padre e figlio, che sono stati immediatamente soccorsi e prontamente trasportati in ambulanza all’ospedale CTO, in condizioni non preoccupanti. Le due persone erano infatti coscienti quando è arrivato il personale di soccorso.
Alla Polizia Locale sono affidate le indagini sulla dinamica e i rilievi del caso.
Incidente a Torino Sta Rita: auto e ambulanza si scontrano, tre feriti
Bruttissimo incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 23 aprile 2023, a Torino Sant Rita, all’incrocio tra corso Orbassano e via Gessi a Torino. Lo scontro è avvenuto tra due mezzi, un’ambulanza della Croce Verde Torino e un’autovettura.
L’ambulanza stava trasportando un paziente in ospedale. Il mezzo di soccorso è stato danneggiato gravemente, specie nella parte anteriore, così come anche gli sportelli, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito gravemente. L’altro abitacolo ha riportato una rottura, sempre nella parte anteriore.
Due operatori e anche il conducente della vettura sono stati trasportati a loro volta in ospedale per via dei traumi subiti, insieme al paziente iniziale.
Gli Agenti della Polizia Locale hanno eseguito tutti i rilievi dell’incidente. Il sinistro ha provocato problematiche all’incrocio, regolato da semaforo. Per questo motivo si ipotizza il passaggio di uno dei due mezzi con il rosso. Le code sono state notevoli.
Un incidente simile era avvenuto mercoledì 26 gennaio 2023, a Torino Falchera, dove si è verificato uno scontro tra un furgone Ford Transit e un’ambulanza della Croce Rossa di Mappano. I mezzi sono stati distrutti dal forte impatto, provocando quattro feriti.
Il fatto è avvenuto in strada Cuorgè, angolo strada Villaretto a Torino. L’ambulanza era intenta a portare un soccorso urgente, come affermato all’epoca dal Presidente della Croce Rossa di Mappano, Riccardo Giuliano.
Anche lì, la dinamica era simile, quasi certamente, uno dei due veicoli era passato con il semaforo rosso. L’ambulanza, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, aveva sirena e dispositivi luminosi accesi.