Cremonese-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. Una vittoria importante, quella ottenuta dalla squadra viola allo stadio Zini. I gol di Cabral e Gonzalez regalano il 2-0 finale che proietta i toscani ad un passo dalla finale di Coppa Italia. Si deciderà tutto in occasione della semifinale di ritorno, prevista il prossimo 25 aprile al Franchi. L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano si è presentato ai microfoni di Sport Mediaset, commentando il successo dei suoi ragazzi: “Abbiamo cercato questo doppio vantaggio e ce lo teniamo, abbiamo meritato di vincere. Nelle coppe abbiamo sempre viaggiato forte, mentre in campionato prendevamo gol a ogni occasione. Ora invece riusciamo anche a scampare certi pericoli, stiamo vincendo tante partite e mettendo in fila tanti risultati, è importante e vogliamo continuare”.

Cremonese-Fiorentina, le parole di Italiano e Cabral

Cremonese-Fiorentina, le parole dell’allenatore Vincenzo Italiano. Dopo il successo sull’Inter nell’ultimo turno di campionato, la Fiorentina conferma il suo periodo positivo ipotecando la finale di Coppa Italia. Un traguardo che potrebbe riscrivere la storia della stagione dei viola: “E’ fondamentale continuare con questo spirito – aggiunge Italiano -. Il nostro problema era solo la classifica in campionato. Vincere aiuta a lavorare con la mente libera, le giocate arrivano e con esse le vittorie. Siamo stati ripagati, la società non ha mai fatto mancare la vicinanza. Due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto ciò e ora siamo venuti fuori e ce lo godiamo”. L’allenatore della Fiorentina ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto qualche situazione individuale non bellissima, gente che non giocava da tanto, poi volevamo far bene in Conference. Ora siamo riusciti anche a sistemare la difesa, e quando gli altri arrivano in porta Terracciano c’è. Ci gira bene, ma ci aveva girato male. Futuro? Non si può non essere concentrati sugli ultimi due mesi. Al massimo, il resto ora conta poco”. Dopo Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sport Mediaset si è presentato l’attaccante Cabral: “Grande serata, grande vittoria, era importante vincere fuori casa. Imbattibili? Ora dobbiamo stare tranquilli perché vogliamo arrivare in finale. Possiamo sognare e fare la storia della Fiorentina”.

Le parole di Ballardini

Alle parole di Italiano, sono seguite le dichiarazioni di Davide Ballardini. L’allenatore della Cremonese ha così commentato la sconfitta interna della sua squadra: “Abbiamo fatto una buona partita, la fiducia mi può venire da quello che vedo nel quotidiano. La Fiorentina dovrebbe stare molto più su in classifica, mi sorprende vederli lì perché meritano di stare più in alto. Nel secondo tempo abbiamo preso meglio i riferimenti, invece nel primo eravamo timidi e loro riuscivano ad aprirci. Bisogna che noi continuiamo a lavorare, ad avere rispetto per chi ci sostiene e chi ci vuole bene e porca miseria, alla fine qualche buon risultato dovrà arrivare”. Il tecnico dei grigiorossi ha poi aggiunto: “Il rammarico è quello di aver regalato un tempo alla Fiorentina, abbiamo sbagliato la lettura della partita. Oggi finisce il primo tempo, ma c’è ancora da giocare il secondo tempo a Firenze. Può darsi che ne prendiamo 4, ma può darsi anche che riusciamo a fare una bella partita”.