Bebe Vio nuove mani bioniche. “Non vedo l’ora di provarle e fare tutti i gesti“. Lo scrive Bebe Vio su Twitter, mostrando le sue nuove protesi con dita articolate e pollice opponibile, realizzate dall’azienda Ottobock.

Grazie Ottobock.it per queste nuove fighissime Bebionic“.

Bebe Vio nuove mani bioniche: malattia

Bebe Vio, colpita da una meningite fulminante nel 2008, quando aveva 11 anni, è stata sottoposta all’amputazione di braccia e gambe per via di una grave infezione. Negli ultimi anni si è esposta sui media e social network per raccontare e normalizzare la vita con le protesi, che spesso mostra su Instagram con orgoglio e ironia.

Un paio di anni fa era diventato virale in video in cui Vio insegnava a un bimbo come usare una protesi mioelettrica. “Mi rivedo nei gesti e negli occhi di Domenico, al suo primo approccio con una protesi mioelettrica. Mi emoziona vederlo provare, ancora inconsapevole della forza che saprà tirare fuori“, aveva scritto.

Ecco come funzionano le protesi

Le protesi presentate dalla schermitrice, scrive l’azienda leader nel settore delle soluzioni ortopediche artificiali presentando il progetto, «funzionano in modo intuitivo e preciso e sta trasformando la vita e le abilità degli amputati in tutto il mondo. Le funzionalità spaziano dall’aiutare gli utenti a svolgere compiti semplici, come allacciarsi le scarpe, al ripristinare il controllo e l’autostima».