Mara Sattei concerti Coldplay. Un anno splendido quello di Mara Sattei: dopo il successo del singolo estivo "La dolce vita" in duetto con Fedez e Tananai e la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con la canzone "Duemilaminuti", arriva un'altra bella novità per la cantante. Sarà infatti l'opening ufficiale dei concerti dei Coldplay a Milano. Lo ha annunciato lei stessa con un post sui social network: "Big news posso finalmente annunciarvi che aprirò il concerto dei @coldplay a San Siro il 25/26/28/29 Giugno PAZZESCO davvero. Ci vediamo liiiiiiii".
Big news posso finalmente annunciarvi che aprirò il concerto dei @coldplay a San Siro il 25/26/28/29 Giugno ???? PAZZESCO davvero. Ci vediamo liiiiiiii pic.twitter.com/jivNfVZIV6
— mara sattei (@marasattei) April 5, 2023
Quindi Mara Sattei aprirà le date di Milano della band, mentre come opening dei live e Napoli ci sarà Laila Al Habash, cantante italiana di origini palestinesi, classe 1998 (una delle migliori promesse musicali, con un primo album dal titolo Mystic Hotel che vanta già feat con Coez e collaborazioni con Niccolò Contessa). Ricordiamo le date dei Coldplay in Italia nel 2023:
I concerti sono già sold out, perciò i biglietti sono introvabili.
La dimensione dal vivo è per l'artista del tutto naturale, un momento per lei importantissimo per vivere grandi emozioni insieme al suo pubblico e mostrare tutti i suoi lati che sono propri del suo mondo musicale. Oltre all'apertura dei concerti dei Coldplay, sarà in giro per l'Italia con un vero e proprio tour estivo:
In questa serie di appuntamenti prodotti e organizzati da Magellano Concerti, Friends and Partners e Next Show, la cantante porterà sui palchi dei principali festival italiani le canzoni del suo primo disco Universo (Columbia Records/Sony Music Italy) e tutte le hit nate dalla collaborazione con artisti e amici che hanno impreziosito il suo percorso artistico.
Come già detto Laila Al Habash ha 25 anni e ha sangue romano e palestinese. Nel 2021 è stata inserita nel programma "Radar Italia" per talenti emergenti di Spotify, con la sua musica e la sua personalità sta costruendo un nuovo tipo di pop. Si definisce "ironica, carismatica, schietta ed emotiva": nei suoi brani dalle sonorità fluide mischia un gusto sempre personale con melodie e una scrittura che richiamano mondi e generi diversi.
Un anno e mezzo fa ha pubblicato per Undamento "Mystic Motel", il primo disco ufficiale prodotto da Niccolò Contessa e Stabber. Nell'album anche la collaborazione con Coez nella traccia "Sbronza", unico feat dell'album. Uno dei brani estratti dal lavoro discografico e pubblicato anche in radio è stato "Gelosa":