Silvio Berlusconi da questa mattina è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele. Le sue condizioni di salute preoccupano, sebbene le ultime dichiarazioni del fratello Paolo facciano ben sperare. Nel dubbio, visto il momento di grande apprensione, Alfonso Signorini avrebbe deciso di sospendere la grande festa che aveva organizzato per la serata di domani, 6 aprile.

Signorini festa sospesa, preoccupato per Berlusconi

Alfonso Signorini ha appena terminato una lunghissima edizione del Grande Fratello Vip che si è conclusa con la vittoria di Nikita Pelizon. La trasmissione lo ha visto impegnato in prima serata su Canale 5, addirittura con un doppio appuntamento settimanale, per oltre sei mesi. Aveva infatti aperto i battenti il 19 settembre scorso, per chiudere definitivamente dopo 45 puntate lunedì 3 aprile.

Per festeggiare la fine di una stagione da record, sebbene i dati degli ascolti non siano stati sempre entusiasmanti e in vista del suo compleanno, il conduttore aveva deciso di organizzare una grande festa. Tra due giorni infatti, venerdì 7 aprile, il direttore di Chi compirà 59 anni. Una doppia occasione per un mega party esclusivo. Tra gli invitati ovviamente anche tutti i protagonisti del GF Vip7, appena usciti dalla casa più spiata d’Italia, nonché molti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione italiana.

Stando però a quanto scritto sui social poco fa da Alessandro Rosica, conosciuto anche con il nome “Investigatore social”, Signorini avrebbe deciso di prendere tempo e starebbe pensando a una decisione importante rispetto alla festa. Il party al momento risulterebbe essere sospeso. Ovviamente l’idea è quella di annullarlo e la motivazione principale sarebbe legata proprio alle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato da questa mattina intorno alle ore 12 in terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano. L’indiscrezione è stata lanciata tramite una storia Instagram da parte dell’influencer esperto di gossip. Il giornalista infatti non sarebbe tranquillo a festeggiare con il Cavaliere in condizioni di salute poco rassicuranti.

L’amicizia tra Signorini e Berlusconi

Tra Alfonso Signorini e Silvio Berlusconi c’è un legame che va oltre quello prettamente lavorativo. Il conduttore del “Grande Fratello Vip” e il politico infatti sono molto uniti ormai da anni da un rapporto di forte amicizia e soprattutto di stima reciproca. Il direttore di Chi non ha mai nascosto l’enorme affetto per l’ex Premier, tanto che qualche tempo fa, intervistato da Francesca Fagnani agli albori del programma di Rai 2 che poi sarebbe diventata “Belve”, la trasmissione di grande successo che è oggi, aveva dispensato parole al miele per il Cavaliere. Addirittura in quella occasione Signorini aveva dichiarato che sarebbe ‘morto‘ per Berlusconi, dal momento in cui quest’ultimo gli era stato immensamente vicino durante il lutto per la morte di sua madre, avvenuta nel 2011.

Questo gesto unito ad anni di conoscenza e amicizia, oltre che ad un rapporto lavorativo ormai decennale, ha fatto sì che tra loro si costruisse un fortissimo legame. Un uomo diventato come un padre per Signorini, che lo ha sempre avuto accanto nei momenti più complicati. Per questo, il conduttore avrebbe deciso di dare priorità al difficile momento dell’86enne e sospendere, almeno per ora i festeggiamenti.

Al momento le condizioni di Berlusconi sono stazionarie. “Ce la farà anche stavolta, è una roccia” ha detto il fratello Paolo dopo essere uscito dall’ospedale in cui è ricoverato l’ex Premier. Il leader di Forza Italia, arrivato al san Raffaele con un affanno respiratorio, avrebbe contratto un’infezione polmonare che avrebbe costretto i medici al ricovero. Solo qualche giorno fa, esattamente lo scorso 30 marzo, era stato dimesso dopo 4 giorni di permanenza per delle visite mediche di controllo che si erano prolungate.