Il trench è un capo molto amato che rientra da sempre nei nostri guardaroba di mezza stagione. Un capo versatile e completa il look e che si trova ormai davvero per tutti i gusti.
Come si abbina il trench?
Tutti si chiedono in che periodo si indossa il trench, per poi passare alla domanda successiva ovvero come si abbina il trench. Questo capo è tecnicamente un soprabito, non troppo pesante adatto a completare i look di mezza stagione. Infatti il periodo giusto per indossare il trench solitamente è la primavera o l’autunno, quando le temperature sono abbastanza alte da non avere troppo caldo con un soprabito del genere, o troppo freddo. Come si abbina il trench? Questo capo può essere sia elegante, ma non eccessivamente, che sportivo. Per il giorno scegliete di indossarlo creando un look più sporty chic che prevede un jeans, una t-shirt bianca basic e una sneakers più o meno colorata a seconda anche del colore del vostro look. Per la sera potete indossare il vostro trench con un pantalone a palazzo, una camicia leggermente over e completare il tutto con un sandalo con il tacco e degli accessori scintillanti. I colori del trench? Sicuramente il primo trench deve essere beige o verde militare molto chiaro.
Quanto deve essere lungo il trench?
Dopo aver chiarito in che periodo si indossa il trench e i suoi vari abbinamenti, si passa alla domanda che riguarda la sua lunghezza. Quanto deve essere lungo il trench? Questa tipologia di soprabito riconosce due tipologie di lunghezza. Il trench classico e dunque lungo, solitamente arriva sotto al ginocchio quasi a metà polpaccio. Questa lunghezza lo rende estremamente versatile adatto ad un look quotidiano, ma anche serale. Rispecchia una donna classica ma estremamente contemporanea, adatto a qualsiasi stile ed età. Il trench corto invece arriva fino a sopra al ginocchio, e risulta sicuramente più sportivo e pratico. La lunghezza del trench può anche variare in base al meteo e al periodo in cui lo indossiamo. Sicuramente il trench corto è più adatto a situazioni giornaliere e più informali, ma non per questo è un capo meno stiloso. Come primo trench solitamente si sceglie quello lungo, un capo classico da avere assolutamente nel guardaroba.