Anastasia Kuzmina contro Striscia la Notizia: ma perché? La ballerina nota per essere da anni una delle insegnanti di Ballando con le Stelle è furiosa con Striscia la Notizia. Nello specifico è tutta colpa di un servizio realizzato da Pinuccio sulle aziende che ancora vendono i loro prodotti in Russia. Ecco cosa ha detto l’inviato del tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci:

Carissimi amici da casa. Vi stanno arrivando le nuove bollette? State subendo i rincari delle cose e dei prodotti? Vi sono già arrivate amici? Purtroppo è dovuto in gran parte alla situazione in Ucraina, ovvero alla guerra. Se vi ricordate Draghi disse ‘preferite i condizionatori accesi o la pace?’.

Eh sì, stiamo vivendo questa situazione proprio perché è scoppiata la guerra tra Russia, Ucraina e l’Europa, chi manda le armi. Si è creato questo conflitto. L’Europa oltre alla questione armi ha fatto delle sanzioni. Alla Russia non dovrebbero arrivare alcuni prodotti occidentali. Ma davvero sta accadendo questo? Abbiamo scoperto che ci sono aziende che vendono ancor ai loro prodotti in Russia. C’è un elenco ci imprese che continuano a vendere e operare in territorio russo. Alcune sono anche italiane. E abbiamo notato che c’è anche il gruppo Anas che opererebbe ancora in Russia.

Anastasia Kuzmina contro Striscia la Notizia: perché?

Ma perché Anastasia Kuzmina se l’è presa tanto con questo servizio? Tutta colpa delle parole utilizzate da Pinuccio per descrivere quanto sta accadendo in Ucraina, ovvero “la situazione in Ucraina“. Ecco cosa ha scritto la danzatrice in una Storia sul suo profilo ufficiale di Instagram:

Che ignoranza e che schifo Striscia. I problemi sono dovuti alla “situazione in Ucraina”? Situazione? Spero intendesse invasione. “Sta succedendo questa cosa tra la Russia e l’Ucraina”? Tutto ciò detto con un accento del Sud Italia perché credo lo trovino divertente. Mi viene da vomitare.

In realtà non è la prima volta che la Kuzmina parla del conflitto che vede protagonista la sua Ucraina, visto che ha molti parenti lì. Proprio lo scorso anno aveva raccontato il suo dolore nel corso di una intervista a La vita in diretta su Rai 1 con Alberto Matano:

Ho due nonne e un nonno, mia zia e molti amici lì. Riesco a rimanere in contatto con tutti perennemente. Ognuno reagisce in maniera diversa. I miei nonni per ora sono vivi e sani. Tutto quello che posso fare è sentire perennemente come stanno, aiutare le persone a trovare sistemazioni qua in Italia. Sono senza parole per quanto è coraggioso il mio popolo.

Una sofferenza così grande che appena scoppiata la guerra Anastasia ha deciso di cancellarsi dai social network per evitare di continuare a vedere foto e video tragici della sua terra (la ballerina è nata proprio a Kiev).

Chi è Anastasia Kuzmina

Anastasia Kuzmina ha compiuto 30 anni lo scorso marzo. Attualmente non è chiara la situazione della sua vita sentimentale, tuttavia in passato si è detto abbia avuto delle relazioni con Andres Gil, con il quale ha partecipato a Pechino Express e con Fabio Basile, partner di ballo nello show di Milly Carlucci sulla Rete Ammiraglia di mamma Rai. Non è mai arrivata però alcuna conferma. mentre l’ultimo fidanzato ufficiale risulta essere Francisco Porcella, con il quale ha condiviso la tredicesima edizione di Ballando e con cui ha rotto nel 2018, come raccontato al settimanale Diva e Donna proprio in seguito alla separazione:

Ho scoperto che non ero la sola nel periodo in cui siamo stati insieme. Diciamo che qualche messaggino l’ho trovato e anche qualche comportamento strano mi aveva sollevato dei dubbi, ma ho voluto, soprattutto all’inizio, fare finta di nulla.