Gaffe di Milano Today. Il sito web ha pubblicato per sbaglio il coccodrillo di Silvio Berlusconi, annunciando quindi la notizia della sua morte.

Coccodrillo di Silvio Berlusconi pubblicato per sbaglio

L’ex Premier Silvio Berlusconi da questa mattina è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. E’ stato confermato dai medici che la causa del ricovero è un’infezione polmonare che non si era completamente risolta.

Milano Today, così come probabilmente tante altre testate giornalistiche, ha preparato un coccodrillo dedicato al leader di Forza Italia. Ricordiamo che per coccodrillo si intende un articolo già pronto dedicato alla morte dei grandi personaggi. In questo caso però, probabilmente a causa di una svista, l’articolo è stato pubblicato.

Il caso Scalfari

Non è la prima volta che accadono cose di questo genere. Il caso più clamoroso è stato forse quello del coccodrillo di Eugenio Scalfari pubblicato sul pagina Instagram del Corriere della Sera prima che la notizia della morte del giornalista venisse confermata. Il post è stato poi cancellato pochi secondi dopo.

Ovviamente non solo in Italia capitano certe sviste. Nel 2017 il quotidiano inglese Telegraph pubblicò il coccodrillo del Principe Filippo, marito di Elisabetta II.

Leggi anche Morto Giovanni Allevi, ma è una bufala