Shock in Brasile, dove un uomo ha ucciso 4 bambini con un accetta all’interno di un asilo nido. Il fatto è avvenuto nella città Blumenau, nello Stato brasiliano di Santa Catarina, con il 25enne che avrebbe ferito altre quattro persone, di cui in gravi condizioni. Come ha riferito il capo della polizia, dopo aver commesso il brutale gesto, l’uomo si è consegnato alle autorità senza opporre resistenza.
In Brasile un uomo ha ucciso 4 bambini
Le vittime avevano tutti un età compresa tra i 4 ed i 7 anni, mentre restano ancora sconosciute quelle delle persone rimaste ferite. Gli inquirenti hanno ricostruito immediatamente la dinamica del fatto, anche grazie alla collaborazione dell’uomo, che, una volta arrivato davanti alla struttura, l’asilo privato Cantinho Bom Pastor, si sarebbe fermato con la sua motocicletta prima di fare irruzione con un machete. Un fatto che ha scosso tutta la comunità ed in generale il Brasile, vista la gravità dei fatti in questione.
Per questo motivo sono stati decretati tre giorni di lutto dal governo di Santa Catarina. La vicegovernatrice, ossia Marilia Boehm, ha anche affermato che le lezioni saranno sospese in tutte le scuole dello Stato. “Non c’è dolore più grande di quello di una famiglia che perde i suoi figli e nipoti indifesi, il mio cordoglio per questa mostruosità. Per qualsiasi essere umano che abbia un sentimento cristiano, una tragedia come questa è inaccettabile, è un atto di odio e di vigliaccheria”, è stato questo il commento del presidente Luiz Inacio Lula da Silva.
L’attacco all’interno dell’asilo arriva a meno di dieci giorni da un altro caso simile in una scuola di San Paolo. In quel caso l’istituto era stato preso di mira da un adolescente, che aveva accoltellato, ferendo ed uccidendo, un insegnante e ferito altre docenti, oltre ad uno studente. Un dato che, a partire dal 2011, fa registrare più di dieci scuole attaccate in Brasile.