Ana Obregon madre grazie al seme del figlio morto. E’ la nuova rivelazione dell’attrice spagnola 68enne riguardo al concepimento della bambina nata da una gestazione per altri in Florida.
Ana Obregon madre grazie al seme del figlio morto
Ana Obregon ha spiegato che la piccola, nata lo scorso 20 marzo, è sua “nipote” biologica. E’ stata infatti concepita dal seme congelato di suo figlio Aless Lequio, deceduto nel 2020 a causa di un tumore.
“Questa è stata l’ultima volontà di Aless, mettere al mondo suo figlio”, ha spiegato l’attrice in un’intervista.
Il caso ha scatenato un intenso dibattito pubblico in Spagna, dove la pratica è proibita, ma Ana ha dichiarato:
“Legalmente è mia figlia, e così viene indicato sul suo passaporto. La registrerò presso il Consolato spagnolo e così potrò portarla a casa”.
Per quanto strano possa sembrare, questa pratica negli Usa è più comune di quanto si possa pensare, poiché è noto come “testamento olografico”. La persona che sa che sta per morire può fare questo tipo di testamento, notificando a due testimoni le sue ultime volontà senza bisogno che sia presente un notaio.
La conservazione del seme del figlio
In un’intervista esclusiva a ¡Hola!, Ana Obregón ha rivelato:
“Quando a mio figlio è stato diagnosticato un cancro e stava per iniziare il trattamento chemioterapico, i medici gli hanno consigliato di conservare campioni del suo sperma, nel caso in cui i farmaci lo avessero colpito. in futuro, per assicurarsi che possano avere figli”.
Di fronte a tale richiesta, i medici hanno estratto lo sperma che è stato conservato a New York fino al momento della morte di Aless all’età di 27 anni nel 2020 a causa del sarcoma di Ewing.