Piero Angela sede Rai di Torino intitolata al grande giornalista. Il divulgatore e conduttore amatissimo da tutti gli italiani verrà ricordato per sempre dal servizio pubblico, che ha deciso di intitolargli il Centro di Produzione Rai di Torino, la sua città natale. sarà in parte colmato con la decisione di intitolare al divulgatore scientifico, conduttore e giornalista, scomparso il 13 agosto dello scorso anno, il Centro di Produzione Rai di Torino, la sua città.

Piero Angela sede Rai di Torino intitolata al giornalista, l’annuncio del Sindaco

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha incontrato l’ad Rai Carlo Fuortes per parlare degli investimenti previsti per il potenziamento del centro di produzione del capoluogo piemontese, ma a margine della riunione ha anche voluto dare un annuncio che renderà felici milioni di italiani:

“Abbiamo condiviso con Rai l’idea di intitolare il Centro di Produzione di Torino a Piero Angela“

Questa decisione renderà eterno il nome di Piero Angela in una delle sedi storiche del servizio pubblico, una scelta che ha trovato il plauso unanime da parte di tutti i convenuti. Questo è soltanto l’ultimo degli omaggi da parte delle città italiane al giornalista.

L’omaggio di Bologna

Soltanto pochi giorni fa Bologna, città a cui Piero Angela aveva dedicato una delle tante puntate di Superquark, ha deciso di fargli un omaggio davvero molto significativo: al divulgatore sarà dedicato il piazzale di fronte alla sede bolognese del Cnr, il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Sono tante le città italiane che stanno scegliendo di ricordare in qualche modo un uomo che ha segnato indelebilmente la storia della cultura nel nostro paese.

L’omaggio del figlio Alberto Angela in tv a maggio

Oltre all’intitolazione della sede Rai di Torino era già stato annunciato un altro ricordo in memoria di Piero Angela, lo farà lo stesso figlio Alberto che a maggio condurrà una puntata speciale di Ulisse. La trasmissione con ospiti, servizi e interviste ripercorrerà i 70 anni di carriera con il servizio pubblico del divulgatore capace con Superquark di cambiare per sempre la narrazione della scienza sul piccolo schermo.