Dove vedere Empoli-Milan: per il 29esimo turno di Serie A, il Milan nel terzo anticipo del Venerdì alle 21:00 riceverà l’Empoli prima di immergersi nel clima Champions che lo catapulterà verso la partita contro il Napoli valevole per quarti di finale di Champions.

I rossoneri sono reduci dalla bellissima vittoria per 4-0 contro il Napoli capolista che la proiettata a terza forza del campionato con 51 punti. Contro la squadra toscana, l’opportunità di dare seguito all’ ottima prestazione sfoderata al Maradona alcuni giorni fa. Gli uomini di Stefano Pioli però, devono ben guardarsi dall’Empoli che a San Siro quest’anno ha già fatto un bel colpo battendo i cugini neroazzurri.

L’Empoli, arriva al Meazza, dopo la vittoria conquistata contro il Lecce che ha posto fine alla serie negativa di quattro sconfitte consecutive. I ragazzi di Zanetti, possono rappresentare per la compagine rossonera un avversario duro da superare, non hanno problemi di classifica (il 14esimo posto con 12 punti di vantaggio fanno ben sperare in ottica salvezza) e giocano spensierati.

Dove vedere Milan-Empoli

  • Partita: Milan-Empoli
  • Data: 07-04-2023
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: DAZN, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (214 del satellite), Sky Sport (251 del satellite)
  • Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Dove vedere Milan-Empoli in Tv

La partita tra Milan e Empoli verrà trasmessa da DAZN. Per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile, nel caso di incompatibilità, occorrerà collegare la Tv ad una console come la Playstation o l’ XBox, oppure collegarla a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Il match di San Siro sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (214 del satellite), Sky Sport (251 del satellite)..

Dove vedere Milan-Empoli in streaming

Per seguire Milan-Empoli in diretta streaming gli appassionati e i tifosi hanno due modalità a disposizione: o scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet e in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento, o usufruire del servizio streaming di Sky Go, mentre chi utilizzerà NOW dovrà prima acquistare il ticket ‘Sport’ per poi selezionare la diretta del match.

I servizi messi a disposizione da DAZN e da Sky sono fruibili dietro la sottoscrizione di abbonamento.

Milan-Empoli, arbitro


L’AIA ha designato Matteo Marcenaro come arbitro per la gara di venerdì sera a San Siro tra Milan ed Empoli
. Ad assistere il fischietto genovese ci saranno Mondin e De Meo, il quarto uomo Rapuano e Valeri e Di Martino al Var.

Il direttore di gara ligure Venerdì, sarà la prima volta che dirigerà una partita del Milan. Per quanto riguarda l’Empoli, Marcenaro ha già diretto in passato due gare dei toscani, entrambe in Serie A nel 2022 e nel 2023, terminate in pareggio rispettivamente contro Hellas Verona e Torino.

Milan-Empoli, precedenti

In serie A, i precedenti tra Milan ed Empoli sono 14. Si contano 10 vittorie rossonere, 3 vittorie dei toscani e 1 pareggio. L’ultimo pecedente risale alla gara di andata che si è concluso col risutato di 1-3. Una partita risolta solo nei minuti di recupero, il gol del pareggio dei toscani è arrivato al 92esimo e quando sembrava avviarsi sull’1-1, a tempo praticamente scaduto, il Milan prima ha raddoppiato e poi triplicato le reti.

Milan-Empoli, probabili formazioni

All’orizzonte, per il Milan l’impegno di Champions contro il Napoli, tuttavia i giorni che separano la partita di Venerdì dall’impegno di Mercoledì prossimo saranno caratterizzati dalle festività pasquali. Stefano Pioli non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione rispetto alle scorse uscite, a centrocampo quasi sicuramente ci sarà di nuovo Krunic e Brahim Diaz in attacco ad affiancare Leao.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao.

Zanetti, a San Siro riproporrebbe ancora una volta Baldanzi tra le linee, dietro la coppia d’attacco Caputo-Satriano e la solita linea di centrocampo a tre. La retroguardia dovrebbe essere guidata dalla coppia centrale formata da De Winter e Luperto.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.