Questa mattina, mercoledì 5 marzo, a Roma c’è sta una rapina in un punto vendita di Fendi. Un colpo preparato nei minimi dettagli e che ha portato un bottino decisamente prosperoso, con la refurtiva che ammonta a 219 mila euro. I ladri, infatti, hanno saputo come muoversi per dare il meno possibile nell’occhio, riuscendo a prendere il maggior numero di borse possibili. Il gruppo di malviventi sapeva bene dove andare a colpire, buttando esclusivamente alle borse, oggetti che, solitamente, non sono dotati di sistemi di sicurezza che possano impedirne il furto.
Roma, rapina da Fendi
Il tutto si è svolto in un punto vendita della nota casa di moda a Largo Goldoni, nel pieno centro della capitale. Il negozio è stato letteralmente svaligiato dalla banda di ladri, che si è mossa in modo molto abile e veloce. Dalle prime ricostruzioni, il gruppo è entrato nel punto vendita dall’ingresso di via Tomacelli e, in un minuto e mezzo circa, sono state portate via 29 borse di valore. La rapidità con la quale è stato svolto il colpo conferma come la banda di ladri avesse già grande esperienza, facendo capire come il colpo sia stato studiato a lungo. Il bottino dovrebbe aggirarsi intorno ai 219 mila euro, anche se le informazioni in merito sono vaghe.
I carabinieri sono immediatamente sopraggiunto sul luogo del furto, per far partire le indagini e cercare di fare chiarezza. A rendere tutto più chiaro saranno sicuramente le immagini di sicurezza del negozio, dal momento che non si hanno indizi su chi potrebbe aver messo a segno il colpo.