Paura a Trapani a causa di una bomba inesplosa risalente alla Seconda guerra mondiale ritrovata vicino alla stazione. A ritrovare l’ordigno bellico una donna che stava ispezionando la sua cantina.
Bomba inesplosa Trapani
Ritrovata questa mattina nei pressi della stazione Trapani una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale inesplosa. Poco dopo mezzogiorno è scattato l’allarme in piazza Vittorio Emanuele dopo che una donna del posto ha ritrovato in cantina l’ordigno. Inizialmente la donna ha caricato in macchina l’ordigno per poi accorgersi che stava trasportando un reperto bellico. La signora ha tempestivamente informato le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto assieme agli artificieri.
La neutralizzazione e la coincidenza
Dopo aver messo in sicurezza la zona dove la donna aveva parcheggiato la sua Fiat Seicento e fatti evacuare i palazzi, gli artificieri hanno valutato il da farsi per neutralizzare l’ordigno. Nella messa in sicurezza dell’area si è deciso di chiudere alcune strade e negozi. Un ritrovamento che avviene nell’anniversario del bombardamento della città da parte degli alleati. La città siciliana è stata bombardata dagli alleati per ventisette volte nel solo 1943.