Dove vedere Lecce-Napoli: tutto sulla partita, diretta tv, streaming, formazioni, arbitro e precedenti. Tutto questo e altro per entrare già dentro il clima partita.

La 29^ propone tre anticipi. A giocarli le tre squadre che dovranno giocarsi l’Europa che conta Inter, Milan e Napoli. Il Napoli farà visita al Lecce dell’ex Marco Baroni, uno di quell che sanno come vincee no scudetto con la maglia azzurra.

La trasferta sarà particolare (una sconfitta dalle grandi dimensione quale è stata quella dello 0-4 non l’aveva subita finora e per di più contro la rivale che le contenderà i quarti di Champions) per la squadra di Luciano Spalletti, arriva dopo la scoppola casalinga rimediata contro il Milan nello scorso turno di campionato. Dunque subito l’occasione per rifarsi e continuare la marcia verso il tricolore numero tre della propria storia.

Il Lecce, invece non se la passa bene, la sconfitta rimediata ad Empoli l’ha rimandato. I punti attualmente sulla terzultima sono 7, non pochi per ottenere la salvezza ma neanche tanti in virtù di una classifica che ogni settimana può regalare spunti diversi. Al momento sarebbe salvo ma con 9 giornate da giocare, tutto è ancora aperto.

Dove vedere Lecce-Napoli

• Partita: Lecce-Napoli

• Data: venerdì 7 aprile 2023

• Orario: 19:00

• Canale TV: DAZN

• Streaming: DAZN

Dove vedere Lecce-Napoli in TV

La partita della 29^ giornata di A che mette di fronte Lecce e Napoli sarà un’esclusiva DAZN: per vederla in tv sarà necessario scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile, nel caso la Tv non risulta essere compatibile, la si può collegare a dispositivi Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVsion oppure a console di videogiochi PlayStation e XBox. Gli abbonati a Sky DAZN, inoltre, potranno guardare Lecce-Napoli in tv al canale numero 214 del decoder di Sky attivando Zona DAZN.

Dove vedere Lecce-Napoli in streaming

Lecce-Napoli sarà visibile in diretta streaming, due sono lemodalità di visione: collegandosi al sito di DAZN mediante computer e notebook, oppure scaricando l’app di DAZN su smartphone e tablet.

Lecce-Napoli, arbitro

Lecce Napolivalevole per la 29esima giornata di Serie A, sarà affidata all’arbitro Manganiello di Pinerolo che sarà affiancato dagli assistenti Tegoni e Vecchi, dal quarto uomo Camplone e da Marini e Chiffi impegnati al Var.

Lecce-Napoli, precedenti

Le due squadre si sono affrontate 34 volte in totale: il Napoli ha ottenuto 14 vittorie e il Lecce 7, mentre le partite terminate in pareggio sono 13. In questi confronti, 52 sono i gol fatti dal Napoli e 37 i gol fatti dal Lecce.

L’ultimo precedente risale alla partita di andata, ovvero quella giocata il 31 agosto al ‘Maradona’, conclusa sul risultato di 1-1: in goal Elmas e Colombo.

Lecce-Napoli, probabili formazioni

Marco Baroni ha diversi dubbi da risolvere, il tecnico dei giallorossi per esempio nutre parecchia incertezza su alcuni giocatori quali Colombo, Ceesay, Banda e Strefezza. Due di loro dovrebbero andare a comporre il tridente d’attacco con Di francesco, ma quali di questi?

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

Luciano Spalletti, invece dovrebbe optare per il turnover in vista dell’impegno della settimana prossima contro il Milan in Champions. A partire negli undici iniziali dovrebbero essere Juan Jesus e Elmas, ma nche Ndombele scalpita per un posto da titolare. Il tecnico di Certaldo potrebbe invece affidarsi a Lozano anziché a Politano nel ruolo di terza punta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.