Veronica Lario, pseudonimo di Miriam Raffaella Bartolini, è nata il 19 luglio 1956 a Bologna e ha 66 anni di età. E’ un’ex attrice, nota per essere stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi.

Veronica Lario età, marito, figli

Veronica Lario conobbe Silvio Berlusconi nel 1980, durante una rappresentazione del Magnifico cornuto al teatro Manzoni di Milano, di cui l’attuale leader di Forza Italia era proprietario.

Con una differenza d’età di vent’anni, i due intrapresero una relazione e, dopo che Berlusconi divorziò dalla sua prima moglie Carla Dall’Oglio, la coppia andò a convivere ufficialmente.

Nel 1990 Lario e Berlusconi si sposarono con rito civile, ma prima i due ebbero tre figli: Barbara (30 luglio 1984), Eleonora (7 maggio 1986) e Luigi (27 settembre 1988).

Divorzio e mantenimento

Berlusconi e la Lario si sono separati nel 2009 e hanno divorziato nel 2014.

Una particolare attenzione mediatica è stata riservata alle vicende legate al divorzio, in quanto erano coinvolte grosse somme di denaro.

Inizialmente, la cifra dell’assegno di mantenimento mensile che Berlusconi doveva corrispondere alla sua ex moglie venne fissata a 3 milioni di euro, poi abbassata a 1,4 milioni.

Nel 2017 la Corte d’Appello di Milano stabilì che Berlusconi non doveva più versare l’assegno alla Lario, la quale avrebbe dovuto restituire quanto percepito a partire dal marzo 2014. Si tratterebbe, secondo quanto riportato dai principali quotidiani nazionali, di una cifra intorno ai 60 milioni di euro.

Nel 2020 Veronica Lario e il suo ex marito hanno raggiunto un accordo extra-giudiziale, il quale prevede che lei non percepisca più l’assegno di mantenimento, ma al contempo non debba restituire quanto già ricevuto.

A questo proposito, Veronica Lario ha inviato una nota alla redazione di TAG24 per precisare quanto segue:

“Le notizie riportate dagli organi di stampa, oltre che essere infondate, si rivelano particolarmente inopportune in un momento così delicato per Silvio Berlusconi e per chi gli vuole bene. Il giornalismo, quello vero, non diffonde falsità al solo fine di fare qualche visualizzazione in più“.

La nota contiene anche le parole del commercialista di Veronica Lario, Paolo Costanzo:

“Vero è che le sentenze, che vanno sempre rispettate, hanno decretato la parziale restituzione delle somme versate a Veronica Lario, ma chi conosce i numeri, può affermare con certezza che 60 milioni di euro sono una cifra esageratamente sbagliata e inventata solo per fare qualche click in più. Pertanto, Veronica Lario, con il suo team di consulenti e legali, diffida chiunque -anche ai sensi della legge sulla stampa n.47 del 1948- a diffondere notizie gravemente false e ad effetto, tese solamente ad aumentare le visualizzazioni, anche a costo di screditare chi ha invece avuto sempre un comportamento corretto e posto al centro la propria reputazione”.