Dove vedere Salernitana-Inter: la 29esima giornata si apre con il primo dei tre anticipi che si giocherà Venerdì 5 aprile. In quello pomeridiano delle 17:00, la Salernitana ospita l’Inter: ecco sulla diretta tv e streaming della partita, l’arbitro designato a dirigerla e molte altre notizie.

A 9 giornate dalla conclusione di questo campionato oramai senza nessuna storia dall’inizio della ropresa dopo la pausa Mondiale, la Salernitana va in cerca di punti salvezza e l’Inter per consolidare un posto che gli garantirebbe di partecipare alla prossima Champions League.

Due squadre dunque, per obiettivi diversi che stanno vivendo dei periodi diametralmente opposti: la Salernitana non perde da ben 5 partite, striscia di risultati che ha consentito ai ragazzi allenati da Paulo Sousa di mettersi a una distanza di sicurezza sulla terza ultima in classfica. Sono 9 i punti che finora stanno riparando i granata da ogni sorta di rischio retrocessione. L’Inter invece, viene da una serie di risultati negativi, (si vedano le sconfitte con Spezia, Juventus e Fiorentina) spezzata solo dal pareggio ottenuto in extremis contro la Juve nella semifinale di andata di Coppa Italia.

La partita dell’Arechi si prospetta molto interessante, dalle premesse neanche troppo scontata e dal finale incerto: se da una parte la Salernitana potrebbe rappresentare uno osso duro per l’Inter che non riesce ad uscire da un periodo abbastanza buio di risultati, dall’altra l’Inter potrebbe ritrovare fiducia nei propri mezzi e rappresentare per i padroni di casa un ostacolo insormontabile

Dove vedere Salernitana-Inter

  • Partita: Salernitana-Inter
  • Data: 7 aprile 2023
  • Orario: 17.00
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Salernitana-Inter in tv

La sfida dell’Arechi tra Salernitana e Inter sarà visibile su DAZN tramite la propria app disponibile per smart tv, oltre che per console come Xbox e PlayStation e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. Nel caso la Tv sia compatibile, non bisogna fare altro che scaricare l’app direttamente sulla Tv altrimenti basta collegare la Tv alle console o ai dispositivi in possesso o che si preferiscono utilizzare.

Salernitana-Inter in streaming

L’app di DAZN è fruibile non solo sulle smart Tv ma anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. In alternativa si può accedere al sito ufficiale di DAZN e selezionare l’evento desiderato che si trova in uno dei tanti quadranti del catalogo digitale.

Salernitana-Inter, arbitro

A dirigere la partita di Venerdì 7 Aprile 2023 delle ore 15:00, sarà Michael Fabbri di Ravenna. Il fischietto romagnolo sarà affiancato dagli assistenti Marco Bresmes della sezione di Bergamo e Mauro Galetto della sezione di Rovigo, dal quarto uomo Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta e da Luigi Nasca della sezione di Bari e Salvatore Longo della sezione di Paola impegnati al Var.

Salernitana-Inter, precedenti

La fida tra Salernitana-Inter, non si è giocata molte volte, quella di Venerdì, sarà l’ottava nella storia delle due squadre. I precedenti dicono che due sono le vittorie dei campani e 5 le vittorie vittorie dei neroazzurri senza registrare nessun pareggio.

L’ultimo confronto risale al 2-0 del match d’andata disputato a San Siro il 16 ottobre 2022: Lautaro e Barella firmarono in quell’occasione la vittoria. Nelle partite dello scorso anno, l’Inter ha ottenuto il massimo dei punti, vincendo sia all’andata che al ritorno. Tanto a Salerno quanto a San Siro, finì co lo stesso punteggio di 5-0. Per ricercare l’ultima vittoria della Salernitana dobbiamo tornare all’11 Aprile del 1999, ovvero a 24 anni fa.

Salernitana-Inter, probabili formazioni

Paulo Sousa, dovrebbe schierare ditero l’unica punta Piatek, Candreva e Dia come tandem di trequartisti. In difesa dovrebbe preferire Gyomber a Fazio.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Pauolo Sousa

Quache dubbio invece per Simone Inzaghi su chi schierare in attacco tra Lukaku e Dzeko. Riconfermatissimi Acerbi e Bastoni in difesa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi