Paolo Brosio, qual è la sua età? Il giornalista, scrittore e conduttore televisivo è nato nel 1956. Oltre che per la sua carriera professionale, ha fatto molto parlare di sé per le sue vicende personali e soprattutto per la sua riscoperta della fede e per i numerosi pellegrinaggi a Medjugorje. Come da lui stesso raccontato in uno dei suoi libri sull'argomento: A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita.
Paolo Brosio è nato ad Asti il 27 settembre del 1956: ha quindi 66 anni. E' stato sposato due volte: la prima con Serenella Corigliano, da cui ha ottenuto l'annullamento del matrimonio religioso; la seconda con la modella cubana Gretel Coello, da cui ha divorziato nel 2008. E' stato fidanzato per qualche tempo con Maria Laura De Vitis, una relazione che ha fatto molto discutere perché più giovane di lui di 40 anni. La relazione è poi terminata nel 2022.
La mamma di Paolo Brosio, Anna Marcacci Brosio, compie 102 anni il 7 aprile 2023. Sono molto legati: il loro rapporto è stato cementato anche dalla fede. La signora Anna è molto religiosa.
In un'intervista a Verissimo del 2019, Paolo Brosio ha raccontato della sua conversione, avvenuta diversi anni prima:
Fino a quando un giorno, mentre si trovava in un albergo di Torino per seguire la Juventus, la sua squadra del cuore, ha sentito una 'voce' che gli chiedeva di smettere con quella vita:
Paolo Brosio ha iniziato la sua carriera come giornalista nel 1975, a 19 anni, prima per la Nazione di Firenze e poi per il Secolo XIX. Nel 1985 si laurea in Giurisprudenza e nel 1990 diventa inviato per Studio Aperto. Nel 1997 passa alla Rai, dove partecipa a Quelli che il calcio, in veste di co-conduttore a Domenica In e come conduttore a Italia che vai e Linea Verde. Tra il 2006 e il 2008 è inviato di altri due programmi televisivi: il reality L'isola dei Famosi su Rai Due e Stranamore su Rete 4.
Nel 2019 è di nuovo all'Isola dei Famosi, stavolta come concorrente. Mentre l'anno successivo partecipa al Grande Fratello Vip, con il suo ingresso in gara posticipato di un mese a causa di problemi di salute.
Ha pubblicato diversi libri, molti dei quali incentrati sulla sua esperienza di fede. Come, oltre a quello già citato, Viaggio a Medjugorje. Trent'anni con la Regina della Pace (2011); Nella terra delle meraviglie. A Medjugorie la Madonna scende in campo (2012); Il Papa e Medjugorje (2017).