Morto a 77 anni Sergio Gori, detto Bobo. Nel corso della sua carriera ha vinto quattro scudetti con le maglie di Inter, Juventus e Cagliari. Nel palmares anche una Champions League con i nerazzurri e una Coppa Uefa con i bianconeri.

Bobo Gori causa morte

Morto Bobo Gori, ex giocatore di Juventus, Inter e Cagliari. Aveva 77 anni. Gori ha esordito a 18 anni nell’Inter per poi essere mandato in prestito a Vicenza. Nelle due stagioni in forza al Lanerossi segnò 16 reti in 56 partite. Le buone prestazioni riportano Bobo a Milano nel 1968, dove giocò solo 14 partite per poi essere ceduto. A Milano ha vinto, da riserva, due scudetti, una Coppa Campioni e due Intercontinentali.

L’album Panini dei calciatori 1975 – 1976 con le figurine della squadra della Juventus: Zoff, Gentile, Cuccureddu, Scirea, Morini, Furino, Capello, Gori. Collezione di Umberto Giganti – Cagliari \ANSA

Dopo l’Inter, il Cagliari e la Juve

Nel 1969 Gori approda a Cagliari dove è tra i protagonisti della vittoria dell’unico scudetto della storia dei sardi, giocando in coppia con Gigi Riva. Il giocatore rimarrà a Cagliari fino al 1975, anno in cui la Juventus lo porterà a Torino dopo una brillante stagione da capocannoniere. Con i bianconeri Gori vincerà un altro scudetto nella stagione 1976\1977, il diciassettesimo della storia bianconera, e nella stessa stagione anche la Coppa Uefa ai danni dell’Atheltic Bilbao.

Gli ultimi anni di carriera

Dopo soli due anni in bianconero Gori si accaserà all’Hellas Verona nella stagione 1977\1978 e infine al Sant’Angelo Lodigiano in Serie C2, dove concluderà la sua carriera a 33 anni.