Silvia Mezzanotte è nata il 22 aprile 1967 a Bologna e ha 55 anni di età. E’ una cantante che ha fatto parte dei Matia Bazar.
Silvia Mezzanotte età, malattia
Silvia Mezzanotte ha rivelato di aver sofferto di depressione in seguito alla morte di Giancarlo Golzi, uno dei fondatori dei Matia Bazar. Per riuscire a guarire si è fatta aiutare da uno specialista. In un’intervista rilasciata alla trasmissione “Vieni da me” ha raccontato:
“Dopo la morte di Giancarlo è partito un brutto periodo per me perché risollevarmi è stata dura. Ho perso l’orizzonte. Eravamo nel pieno della tourneè, stavamo celebrando il quarantennale della band ed era appena uscito un disco che celebrava questi 40 anni di carriera. Ovviamente abbiamo fermato tutto e anche un pezzo della mia vita si è fermato lì e credo che sia giusto così perchè si impara a girarci intorno a questo tipo di dolore per non caderci dentro, ma credo che quel dolore rimanga lì, immutato negli anni e forse io credo che rimanga lì”.
Vita privata
Silvia è fidanzata con Massimiliano che lavora con persone affette da disabilità. Parlando di lui, la cantante ha dichiarato:
“E’ il mio angelo custode caduto dal cielo anche se penso che me lo meritassi”.
Al momento i due non sono sposati, né hanno avuto figli insieme.
Biografia
Silvia Mezzanotte fa il suo esordio a Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano Sarai grande nel 1990. Pur classificandosi al quarto posto, ottiene un discreto riscontro da parte del pubblico.
Nel 1999, Giancarlo Golzi dei Matia Bazar le chiede di entrare nel gruppo per sostituire Laura Valente. Con i Matia Bazar partecipa tre volte al Festival di Sanremo nella categoria big e nel 2002 vincono la kermesse canora con il brano “Messaggio d’amore”.
Nel 2004 Silvia abbandona il gruppo per iniziare la carriera da solista. Torna poi nella band nel 2012, partecipando a Sanremo con il brano Sei tu.
Nel 2016 lascia di nuovo i Matia Bazar. Nello stesso anno partecipa a Tale e quale show.