A seguito di un incidente a Gavardo dove è anche intervenuto l’elisoccorso, la SS45bis è nel caos: traffico in tilt sulla strada e diverse difficoltà a circolare per gli automobilisti.
Incidente Gavardo oggi
Un incidente a Gavardo sta bloccando la SS45bis. L’allarme è scattato poco prima delle 7.20, nell’impatto sono coinvolte tre le persone ma nessuna è in pericolo di vita. Sul posto si sono recate due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso alzatosi in volo da Brescia. Sono presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Salò per gli opportuni rilievi del caso. La presenza delle autorità sulla strada statale ha comportato dei disagi nella circolazione.
Cosa è successo sulla strada statale
Lo scontro tra due auto e un camion ha provocato l’impatto, una delle due macchine e il mezzo sono usciti di strada, finendo la corsa nella scarpata. Il camionista, un 39enne di Gavardo, è rimasto ferito e i vigili del fuoco hanno dovuto estrarlo dalle lamiere del suo camion. L’uomo è stato anche portato all’Ospedale civile di Brescia in condizioni critiche ma non in pericolo di vita. I due automobilisti sono stati trasportati, in ambulanza, all’ospedale di Gavardo e poi ricoverati in codice giallo.
Difficoltà nella circolazione
La strada statale è stata chiusa in entrambe le direzione alla circolazione dei veicoli per consentire i rilievi. Traffico che ha invaso quindi tutte le alternative, presenti sul posto le autorità.
Il precedente di sabato scorso
Sempre a Gavardo lo scorso sabato pomeriggio si è verificato un incidente nel pomeriggio. Nello schianto è rimasto coinvolto un avvocato milanese di 61 anni, ricoverato in gravi condizioni. L’uomo era alla guida della moto che si è scontrata contro un’utilitaria per strisciare sull’asfalto per almeno 35 metri. Fortunatamente non si sono verificati ulteriori feriti a seguito di quell’incidente. I veicoli in quel caso sono stati sottoposti a sequestro penale. L’impatto di sabato è avvenuto sempre lungo la strada 45 bis in direzione Salò. Anche in quel caso, come oggi, la statale è rimasta chiusa per i rilievi di rito, rallentando il traffico.