Totti-Ilary, le ultime news sulla separazione: trapelano le indiscrezioni sulla seconda udienza che si è tenuta lo scorso 31 marzo al Tribunale civile di Roma. La showgirl non ha chiesto il mantenimento. Infatti la linea legale della Blasi ora verte su altri due fronti. Ossia sull’assegnazione della casa coniugale, la mega villa all’Eur a cui sono entrambi molto legati, e sulla suddivisione del tempo con i tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Chi li vedrà di più tra i due ex coniugi? Lo scontro è aperto.

Totti-Ilary, news separazione: nessuna conciliazione

L’udienza di venerdì scorso era top secret: la data era stata stabilita solo due giorni prima, proprio per evitare la folla di cronisti. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, sarebbe durata circa quattro ore. Oltre alle rispettive memorie, presentate dagli avvocati (quella del Pupone sarebbe lunga ben 120 pagine, allegati compresi), l’ex bomber e la showgirl hanno dichiarato le proprie istanze al giudice. Nessun bonifico per lei dall’ex marito. Entrambi però hanno richiesto l’affidamento congiunto dei figli: ed è questo uno dei motivi del contendere. Con quale genitore ciascun figlio dovrà vivere principalmente? Come saranno suddivisi i giorni della settimana? Con chi trascorreranno le vacanze?

Ma la battaglia dell’ex coppia d’oro di Roma si sta consumando anche sulla questione della villa all’Eur. Totti sarebbe furioso per le foto, pubblicate qualche giorno prima dell’udienza sul settimanale Chi, che ritraggono l’ex moglie insieme al nuovo compagno, Bastian Muller, e alla terzogenita Isabel. Il Pupone non vorrebbe far traslocare i figli, ma non accetta l’idea che Muller possa soggiornare in quella casa insieme a loro. Quindi a chi verrà assegnata: all’ex capitano della Roma, che ora vive con Noemi Bocchi, oppure alla presentatrice Mediaset, che non dovrà trovarsi un’altra sistemazione?

La decisione del giudice tra 30 giorni

Sono diversi gli interrogativi a cui il giudice dovrà rispondere, dato che ogni tentativo di conciliazione è fallito. Avrà trenta giorni di tempo per adottare delle soluzioni provvisorie. Dopodiché gli avvocati dovranno deporre le integrazioni alle memorie difensive e inizierà l’istruttoria della causa. Il momento in cui uno dei due potrebbe addebitare la colpa della fine del matrimonio all’altro. C’è poi un’ulteriore ‘problema’ da risolvere, di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi: Totti rivorrebbe indietro i suoi Rolex, mentre Ilary alcuni gioielli. Lo scorso 10 marzo il giudice della settima sezione civile ha deciso per un rinvio dell’udienza, in modo da ascoltare i testimoni (vip) indicati dalla coppia.